Alla piscina di Fiumara Guardia sabato la manifestazione ‘’Vieni a giocare con me’’

25.08.2017 10:58

Ideata e promossa dalla Polisportiva Messina, punta a far conoscere la pallanuoto al maggior numero possibile di ragazzi. Coloro che vorranno partecipare potranno prendere parte gratuitamente alla dimostrazione, che si terrà, a cominciare dalle ore 16.30, nell’impianto natatorio “Vittorio Magazzù” di Sant’Agata.

Sarà una festa della pallanuoto la manifestazione “Vieni a giocare con me”, in programma sabato 26 agosto alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. L’iniziativa, ideata e promossa dalla Polisportiva Messina, punta a far conoscere e praticare questo affascinante sport al maggior numero possibile di ragazzi. Coloro che vorranno partecipare potranno prendere parte, infatti, gratuitamente alla dimostrazione, che si terrà, a cominciare dalle ore 16.30, nell’impianto natatorio di Sant’Agata.

Verranno seguiti a bordo vasca dalla campionessa olimpica Silvia Bosurgi e dal tecnico serbo Nedeljko Rodic. Basterà indossare, quindi, la calottina per trascorrere un piacevole ed intenso pomeriggio. “E’ sempre bello vedere i giovani praticare uno sport – dichiara il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani - e tra questi la pallanuoto è sicuramente uno dei più formativi sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Seguirò con vivo interesse l’intero pomeriggio e sono certo che la competenza e la passione dei nostri allenatori accrescerà ulteriormente l’entusiasmo dei neo-pallanotisti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Rodic: “Il contatto con la palla e la possibilità di fare gol in una porta rappresentano un’attrattiva forte per i bambini alle prime armi. Il nostro obiettivo è farli appassionare sempre più, seguendoli passo dopo passo nel loro apprendistato, ma loro devono principalmente divertirsi, poiché solo, così, si innamoreranno della pallanuoto e seguiranno i nostri consigli”.

La “Vieni a giocare con me” è l’ennesimo appuntamento in calendario, in questa calda estate, alla “Vittorio Magazzù” con protagonisti assoluti la voglia comune ad ogni età di stare assieme all’aria aperta.