Amichevole - Buon test a Cefalù, la Costa si impone 60-67 sull'Eagles

31.08.2017 09:11

Primo test stagionale molto positivo per l'Irritec Costa d'Orlando, che nell'amichevole di 35' giocata al "PalaIgnazioCefalù" si impone per 60-67 (22-20; 41-47; 54-64; 60-67) su una buona Eagles Basket Palermo, formazione che disputerà il prossimo torneo di C Silver.
La formazione paladina, che si appresta a disputare il suo primo campionato di Serie B, gioca una parte centrale molto intensa, concedendo qualcosa ai palermitani solo durante il primo quarto e in chiusura di incontro.
Il primo parziale vede gli uomini di coach Condello disputare una buona partita in attacco con qualche piccola incomprensione difensiva che dà ai ragazzi di coach Priulla il vantaggio per 22-20 dopo i primi 10'. Nel secondo quarto, i biancorossi del presidente Giuffrè alzano il ritmo in difesa, riuscendo a migliorare anche le percentuali offensive e andando al riposo avanti 41-47.
Ad inizio ripresa, Marinello e compagni stringono ancor più le maglie difensive e allungano il divario, portandosi sul 54-64 nonostante qualche imprecisione offensiva dettata dalla fatica. L'ultimo mini-periodo di 5' consente alla Eagles di ricucire un po' lo strappo ma alla fine la Costa vince per 60-67 e inizia al meglio la sua pre-stagione.
"Siamo contenti di questa prima uscita - afferma l'assistant coach dei paladini, Guido Vittorio -. Abbiamo iniziato bene in attacco, riuscendo a fare quello che abbiamo fino ad ora provato in allenamento, anche se ovviamente c'è ancora molto da lavorare. Lo stesso dicasi per la difesa. Abbiamo iniziato un po' sottotono ma poi siamo andati in crescendo. Nella ripresa abbiamo sbagliato qualcosa di troppo anche a causa dei carichi di lavoro che ancora pesano sulle gambe dei nostri atleti ma ritengo si sia a buon punto. Per noi è stata una settimana difficile per via dei tanti infortuni e dopo pochi giorni non si può chiedere di più al gruppo. Sono felice anche per l'approccio dei più giovani, che hanno dato il loro contributo e che sicuramente ci daranno una mano nel corso della stagione".