Auto - Tra il Terre di Bacco e Castell'Umberto, la Sgb Rallye saluta un weekend vincente

14.07.2014 12:00

Va in archivio una prima edizione del Rally Day Terre di Bacco positiva per la Scuderia S.G.B. Rallye grazie alla prestazione dell’equipaggio formato da Rosario Palazzolo Faro e Massimiliano Alduina. Il pilota di Giardinello in coppia con il navigatore palermitano ha condotto la potente Renault New Clio R3C al quarto posto assoluto, centrando un doppio primato nella classe di riferimento e di gruppo: un risultato che assume un significato ancora più marcato se si considera che si trattava della gara di debutto in questa difficile categoria.

Grande affluenza per i piloti della scuderia S.G.B. Rallye alla SuperGara città di Castell’Umberto che ha visto ben 15 portacolori della scuderia al via sempre Domenica 13 luglio. La gara organizzata dalla Salerno Corse con validità ASI ha visto quasi ottanta vetture al via e si è sviluppata in tre salite distinte dove erano presenti i rilevamenti cronometrici ma per regolamento non sono state stipulate classifiche finali. Dai tempi rilevati una eventuale classifica vedrebbe i piloti della scuderia nebroidea svettare in quasi tutte le classi.

Gara test per il giovane Matteo Salpietro che ha portato alla vittoria la Renault Clio Williams gruppo N della scuderia di San Piero Patti facendo registrare il miglior tempo in tutte e tre le salite e dimostrando di aver da subito trovato un buon feeling con la vettura. Altrettanto combattuta la classe N1 dove a suon di decimi si sono confrontati cinque piloti portacolori della scuderia, miglior tempo ex equo per il giovanissimo Andrea Borrello e per Enrico Falsetti, secondo tempo per Gianluca Di Dio Masa, terzo tempo per Alessandro Tricoli e quarto tempo per Fabio Gullotti tutti a bordo di Peugeot 106 1300 rally.

Terzo tempo di categoria per Massimiliano Merendino al via su Peugeot 106 1600 rally di classe N2, vittoria in classe N0 per il debuttante Alberto Maiorana al via a bordo di una Fiat Seicento Sporting, secondo posto in classe Racing Start per Giuseppe Monforte a bordo di una Peugeot 106 rally.

Vittoria in classe A2 per il pilota di San Piero Patti Gianfranco Starvagi a bordo della sua Peugeot 205 rally e terzo posto nella stessa classe per Giuseppe Crisà a bordo di una Peugeot 106 rally. Secondo posto in classe A4 per Enzo Favazzi a bordo di Opel Astra Gsi, così come in classe GT1 per Carlo Di Bua e la sua Peugeot 205 rally.

Ennesima grande prestazione per Enrico Parasiliti che porta la sua Renault Clio Williams alla vittoria in classe GT3 e al quarto posto assoluto, secondo posto assoluto per l’esperto Salvatore Bellini che si aggiudica anche il miglior tempo nella classe SPS2 a bordo della potente Radical ProSport. Da segnalare anche il terzo posto di categoria per il pilota Angelo Antonio Minnì, sempre domenica 13 Luglio, al 1° Memorial Andrea Scaglione città di Agira che completa la trionfale domenica per la scuderia di San Piero Patti.

 

Nella foto di Gullotti in alto a sinistra Salvatore Bellini e sopra (scatto G. Ippolito) la coppia Palazzolo-Alduina impegnata al Rally Terre di Bacco