Automobilismo. Bilancio positivo per la Sgb Rallye allo slalom di Sant’Angelo Muxaro

15.06.2017 16:26

La scuderia messinese si è presentata al via della terza edizione dell’Autoslalom città di Sant’Angelo Muxaro con 9 piloti, risultando per il terzo anno consecutivo la scuderia con più portacolori al via. Biagio Salamone al volante di una Renault Clio Williams con motore Kawasaki ha concluso ottavo assoluto e secondo nella classe P2 e gruppo prototipi. Vittoria di classe A1400 per il giovane driver Michele Antinoro (Peugeot 106 gruppo A) che si è assicurato anche il primato nella speciale classifica Under 23.

“Le sensazioni sono state ottime fin dal primo momento – commenta lo stesso Antinoro -, anche se eravamo partiti per portare la macchina al traguardo. Stiamo crescendo moltissimo in ogni gara, i tempi iniziano a venire con facilità e ci rendiamo conto che piano piano siamo riusciti a portare la macchina al limite. In queste condizioni è davvero bello e divertente affrontare le gare. Un ringraziamento va a tutti coloro i quali rendono possibile tutto ciò. Ci rivediamo presto nei prossimi impegni”.

Buon terzo posto in classe A1150 e quarto posto nella speciale classifica femminile per Maria Rosa Ristagno su Fiat Seicento Sporting. Terzo posto in classe A1600 per Domenico Collura su Peugeot 106 Rally, nella stessa classe quarto posto e contestualmente secondo assoluto nel femminile e primo nella speciale classifica riservata ai piloti locali per la debuttante Angela Fragapane che a bordo di una Suzuki Swift Sport ha infiammato il numeroso pubblico presente sulle strade di Sant’Angelo Muxaro, conducendo una prova senza grosse sbavature al volante della sua autovettura.

In una affollata classe N2000 quinto posto per Alfonso Piazza e settimo posto per Salvatore Mula entrambi su Renault Clio Williams e ottavo posto per Raffaele Salvatore Fragapane a bordo di una Opel Astra. Vittoria di classe e gruppo in Attività di Base per Salvatore Bellanca che a bordo della sua Renault Clio Williams si impone in ADB1.

Michele Antinoro