Automobilismo. CST Sport vince con i campioni Ligato e Dondi a Verzegnis

29.05.2017 16:31

Un week end da protagonista quello vissuto dalla Scuderia CST Sport alla 48^ Verzegnis - Sella Chianzutan. Vittoria in gruppo CN per Luca Ligato su Osella PA 21 EVO Honda, biposto curata dal Team Faggioli con la quale ha ottenuto la terza vittoria consecutiva, rafforzando la leadership. Il 23enne di Reggio Calabria, campione italiano 2016, non ha mai permesso a nessun avversario di mettere in discussione il suo comando, ben coadiuvato dal lavoro dei pneumatici Pirelli.

Manuel Dondi su Fiat X1/9 ha centrato il successo pieno con due affermazioni in gruppo E2SH. Il bolognese campione in carica di categoria ha così conquistato la seconda vittoria alla sua seconda gara stagionale, con la vettura che cura in proprio e spinta da motore Alfa Romeo.
“Altro risultato pieno arrivato dopo un preciso lavoro seguito alle prove, quando abbiamo regolato il set up della nostra biposto - ha spiegato Ligato - ottimo il lavoro del team e il rendimento delle gomme. Il meteo è stato in condizioni ideali per l’intero fine settimana. Ora dobbiamo pensare alle altre gare dove i nostri avversari tenteranno in ogni modo l’avvicinamento”.

“Sono molto contento del risultato grazie al quale ora inseguo la vetta di campionato - sono state le parole di Dondi - ho temuto in gara 1 per un problema al cambio al volante che per fortuna siamo riusciti a risolvere rapidamente. Ho avuto un’intesa perfetta con la macchina e con il bel tracciato friulano. La vettura in particolare è a punto e si sentono gli effetti positivi del lavoro svolto. E’ importante guadagnare vantaggio perché la concorrenza sarà sempre più minacciosa”.

Week end efficace a metà per il sardo Omar Magliona sulla Norma M20 FC Zytek. Il vincitore del gruppo E2SC 2016, in prova ha accusato degli inconvenienti al cambio, prontamente risolti dal team Faggioli che nella serata del sabato ha fatto arrivare nuovi ricambi per la biposto di classe regina. Magliona in gara 1 si è portato sul podio ad un soffio dal secondo posto, ma nella seconda salita una toccata alla chicane artificiale ha vanificato ogni ambizione del sempre positivo pilota sardo, molto soddisfatto del rendimento della biposto in gara.

 

Manuel Dondi