Automobilismo. La CST Sport schiera Vintaloro e Buscemi su Peugeot al Rally Adriatico

10.05.2017 15:25

Secondo appuntamento con il Campionato Rally Terra per la Scuderia CST Sport. L'’equipaggio formato da Matteo Vintaloro e Giuseppe Buscemi  (Peugeot 207 Super 2000) da venerdì 12 a domenica 14 maggio sarà al via del 24° Rally Adriatico, gara che si svolge sulla terra marchigiana valida anche quale quarto round della serie tricolore.

Il pilota corleonese e il co-driver agrigentino di Aragona nella gara d’esordio tricolore al Rally Liburna sono stati fermati da un guasto ed ora cercheranno di recuperare terreno sulla terra marchigiana.

“Occorre guadagnare terreno per accumulare preziosa esperienza in una serie che si è immediatamente rivelata di livello decisamente alto - ha commentato Vintaloro - all’Adriatico poi c’è la concomitanza con il Campionato Italiano per cui le cose dal punto di vista agonistico saranno più impegnative, ma anche più motivanti. Per noi è la prima volta sulle strade bianche delle Marche”.

Il 24° Rally Adriatico entrerà nel vivo venerdì 12 maggio con le verifiche, lo shakedown e la Cerimonia di Partenza che sarà dal centro di Senigallia, alle ore 19.30. La gara marchigiana si articolerà su due tappe che si correranno sabato 13 e domenica 14 nelle province di Ancona e Macerata. Traguardo finale previsto a Cingoli in Viale Valentini alle ore 16 proprio di domenica. Sono 15 i tratti cronometrati in programma, pari a 132 Km tutti su fondo sterrato, su un percorso complessivo di 604 Km. Nove le prove della prima tappa, sabato 13. Due i tratti cronometrati da ripetersi tre volte nella tappa conclusiva di domenica. Sarà possibile seguire il rally con le dirette streaming di Acisport. Sul sito www.acisport.it sarà infatti possibile seguire live la partenza di venerdì, tutti i riordini di tappa uno e due, l’arrivo e la diretta della super speciale Città di Cingoli, di 1.93 km, alle ore 17.38 di sabato 13 maggio.