Automobilismo - Nebrosport a due colori al terzo Tindari Rally

02.11.2017 09:14

Prestazione dal doppio volto per la scuderia Nebrosport, in occasione della terza edizione del Tindari Rally. Sebbene i tanti trofei aggiudicati, la cattiva sorte ha comunque recitato un ruolo da antagonista nelle prestazioni di diversi alfieri rossoblù.
Giovanni Scolaro e Desireè Calabria, si sono dovuti arrendere alla dea bendata sulle strade della prima speciale a causa della rottura di un semiasse della loro Peugeot 106 Rally, che non gli ha permesso di varcare la bandiera a scacchi finale. Poco fortunata anche la coppia composta da Gianfranco Starvagi e Francesco Rosselli, che sulla penultima prova accusano un problema elettrico alla Peugeot 205 Rally e chiudono la kermesse al decimo posto di classe.
Nebrosport pigliatutto in classe N2, con entrambi gli equipaggi ad occupare i gradini più alti del podio al termine di un duello memorabile e serratissimo. Tra le due performanti Peugeot 106, a trionfare è la vettura di Giuseppe Leonte e Francesco Vercelli, seguita dalla vettura gemella di Andrea Biondo e Alessio Formica.
Binomio vincente quello formato da Francesco Di Stefano ed Angelica Giamboi, che portano la loro Peugeot 106 Rally alla vittoria di classe RS 1.6, al 38esimo posto assoluto e secondo di gruppo Racing Start. Rimanendo nella stessa classe, strappano applausi anche le Peugeot 106 Rally di Antonello Foti e Salvino Lo Cascio da una parte, sfiorando il podio di classe, raggiungendo il quarto piazzamento RS 1.6 e il 58esimo assoluto, e Nicola Midili in coppia con Samuele Di Pino dall’altra che nonostante il testa coda nel corso dell’ultima prova che ha compromesso la gara, si è classificato al terzo posto di classe e 56esimo della generale.
La dea bendata ha messo nuovamente il bastone fra le ruote della Peugeot 106 di Francesco Cannizzaro e Francesco Tricoli, costretti a issare bandiera bianca dopo la prima speciale, a causa di numerose noie meccaniche che non gli hanno permesso di tagliare il traguardo finale.
Grandissima soddisfazione per la prestazione di Santo Fallo e Andrea Adamo, che chiudono le classifiche della Nebrosport con una vittoria in classe RS 1.150, grazie ad una gara superba sfoggiata a bordo della loro Fiat 500 Sporting.

La Peugeot di Starvaggi e Rosselli