Automobilismo - Vittoria assoluta di Giuseppe Bellini ad Avola su Formula Vst

07.08.2017 18:53

Prima vittoria assoluta in carriera per il pilota falconese Giuseppe Bellini al "3° Slalom, 8° Memorial Paolo Cardarella Città di Avola",gara organizzata dal team Avola Corse Paolo Cardarella sotto l'egida dell'Aci Sport.
Ufficialmente la manifestazione è partita ricordando Paolo Cardarella, figlio Di "Nino",promoter dell'evento, con un minuto di raccoglimento da parte di tutti i piloti e addetti ai lavori, un momento emozionante nel ricordare un giovane appassionato di automobilismo prematuramente scomparso, a cui viene dedicata l'intera manifestazione.
La gara alla quale hanno partecipato circa 40 vetture è stata molto condizionata dal forte caldo, che ha messo a dura prova tutti i presenti, piloti, organizzatori e il numeroso pubblico avolese.
A vincere è stato il pilota di Falcone Giuseppe Bellini su un prototipo da lui costruito motorizzato honda, davanti a Camillo Centamore su formula, già vincitore della scorsa edizione, sul terzo gradino del podio il locale Giovanni Grande su Fiat x 1/9. Grande battaglia tra Bellini e Centamore che ha visto primeggiare il pilota di Falcone per soli 4 decimi di secondo, con il tempo ottenuto nella seconda manche.
Molto emozionato Bellini alla premiazione: “Sono felicissimo di aver ottenuto la mia prima vittoria assoluta ad Avola, gara in memoria di Paolo Cardarella e con una vettura da me costruita, ora pensiamo al proseguio della stagione con più ottimismo; ringrazio la famiglia Cardarella e la Leggio impianti di Oliveri che mi ha sostenuto in questa gara”.