Badminton. L’Itt Majorana trionfa alla finale regionale dei Campionati studenteschi: è il quarto titolo consecutivo

27.05.2017 10:39

L'ITT Majorana di Milazzo ha vinto per il quarto anno consecutivo le Finali Regionali dei Campionati Studenteschi di Badminton, competizione a squadre riservata alle scuole di secondo grado siciliane. Con questo successo gli atleti dell’istituto mamertino staccano il pass per le finali nazionali che si svolgeranno a Campobasso dal 25 al 28 settembre.

La fase regionale dei campionati studenteschi si è svolta il 26 maggio nella palestra dell'ITI Verona Trento di Messina alla presenza del delegato del CONI di Messina Alessandro Arcigli, della Coordinatrice di Educazione Fisica Cristina Cavaletti e del delegato provinciale della FIBa Giuseppe Galletta. Alla manifestazione hanno partecipato le rappresentative scolastiche di ben 7 province siciliane: Messina, Palermo, Caltanissetta, Enna, Siracusa, Catania, Ragusa. Il sorteggio ha diviso le squadre in due gironi, nel primo hanno giocato Messina, Catania e Ragusa e ha visto la netta vittoria della rappresentativa messinese con due secchi 5/0, al secondo posto si è classificata la rappresentativa di Catania. Nel secondo girone Palermo ha avuto la meglio contro Siracusa, Enna Caltanissetta e al secondo posto si è piazzata Siracusa.

La squadra dell'ITT Majorana di Milazzo formata da Cristiano Costa; Edoardo Italiano; Eloise Di Salvo e Stefania Fleres ha superato in una agguerrita finale la formazione del Liceo Scientifico Cannizzaro di Palermo per 3 a 2, al terzo posto si è piazzata la formazione del Liceo Scientifico Turrisi Colonna di Catania che ha battuto per 3-2 la rappresentativa dell'I.S. Gargallo di Siracusa

La formazione del Majorana Milazzo ha collezionato negli ultimi 10 anni ben 7 partecipazioni alle finali nazionali e nelle ultime due edizioni è salita sul terzo gradino del podio. Segnali del forte radicamento nel territorio e del successo del binomio tra scuola e società sportiva. I giocatori della rappresentativa messinese infatti sono tutti tesserati per l'ASD Badminton Milazzo.


Ecco infine la Classifica Finale
1° Itt Majorana Milazzo (Me)
2° L.S. Cannizzaro Di Palermo
3° L.S. Turrisi Colonna Di Catania
4° I.S. Gargallo Di Siracusa
5° I.S. Di Rocco Di Caltanissetta
5° I.S. Fermi Di Ragusa
7° I.S. Testa Di Nicosia (En)
 

L'Itt Majorana di Milazzo

MESSINA FLASH