Calcio a 5 - Dopo sedici vittorie la Siac colleziona un pari con S.C. Villafranca

25.02.2015 12:48

Pareggio per la Siac di mister Cento che in un pomeriggio triste per il lutto durante la notte del giovane padre di Urso, Paolo, nel quale la Siac si unisce al dolore di tutta la famiglia, impatta 4 a 4 sul polivalente "S. La Rosa", contro lo Sporting Club Villafranca.
La Siac scende in campo con Passeri tra i pali, Cento, Barbera, Marchese e Urso come giocatori di movimento. In un clima surreale, la Siac passa in vantaggio su schema di punizione con Barbera, ma la reazione dello Sporting è rapida ed è subito 1 a 1. La Siac cerca di riportarsi in vantaggio e fallisce qualche occasione con Urso e Barbera, fino al gol di quest'ultimo sempre su schema di punizione, ci pensa poi Boccaccio su tiro libero ad arrotondare e portare il risultato sull' 1 a 3. A pochi secondi della fine del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo i tirrenici diminuiscono il passivo portandosi sul 2 a 3.
Il secondo tempo dimostra quanto la Siac abbia ben altri pensieri e scende in campo con poca concentrazione, ne approfitta lo Sporting che trova con due gol, il vantaggio per 4 a 3, ma ci pensa Barbera con un tiro da fuori a pareggiare i conti. Nell'ultimo minuto accade di tutto, la Siac ha la possibilità di vincere con il tiro libero concesso, ma sbagliato da Boccaccio, ancora più clamorosa la possibilità per gli avversari con il rigore datogli ma infrantosi sul palo.
Dopo sedici vittorie la Siac trova un pareggio contro la seconda in classifica, fuori casa e in un clima non tutto favorevole per disputare una partita; il campionato della squadra messinese resta ovviamente da incorniciare, servono sei punti per essere matematicamente campioni, con la speranza che arrivino nelle prossime due gare la Siac va a sfidare il Cattafi sabato 28 (ore 15.00) ancora in trasferta.
Ecco i presenti alla sfida con lo S.C.Villafranca: Passeri, De Leo, Zoccali, De Salvo, E. Boccaccio, Marchese, Grasso, Barbera, D'Emilio, Urso, A. Boccaccio


Nino Urso