Calcio a 5. Serie C1 - La Pgs Luce pareggia in casa con l’Augusta 3-3

20.11.2017 15:42
La Pgs Luce non va oltre il pari contro l’Augusta, infatti finisce 3-3 la gara valevole per l’ottava giornata del campionato di serie C1.
I messinesi pagano le fatiche del match infrasettimanale di Coppa Italia e devono ancora fare i conti con la lunga lista degli indisponibili, che costringe mister Fazio a schierare una formazione fortemente rimaneggiata.
La Pgs inizia subito in avanti, con Granata e Bucca che hanno l’opportunità di sbloccare la gara, ma trovano la pronta risposta del portiere augustano. Gli ospiti tengono bene la difesa e ripartono in maniera velocissima e in quattro minuti, al 10’ e al 14’, con due contropiedi, si portano sul doppio vantaggio grazie a Danso e Piazza. I messinesi non subiscono il colpo e alzano la pressione, Granata e Abate sono poco precisi, Bucca invece, dopo una bella giocata, fa partire un bolide di destro che prima colpisce la traversa, poi il palo e dopo aver toccato la linea di porta esce incredibilmente. Ma il gol è nell’aria ed è sempre Bucca ad accorciare le distanze con un bel destro da fuori che non lascia scampo a Fichera.
Nella seconda frazione di gioco la Pgs inizia con maggiore grinta, ma al 35’ è ancora Danso ad andare a segno, portando i suoi sul 3-1 al termine di un ottimo contropiede. Fiumara e compagni non mollano e continuano ad attaccare con il portiere di movimento e vanno vicino alla rete in più occasioni con Abate, Bucca e Fiumara e, dopo aver colpito un legno, al 42’ è Di Nuzzo, a risolvere una mischia in aerea e riaprire nuovamente la partita. Assedio costante con i soliti Granata e Bucca, ma quando Fichera non arriva, sono i legni a salvarlo.Terzo legno di giornata quello di Irrera, ma a due dalla fine Abate su assist di Bucca firma il 3 a 3. Nel finale è sempre Bucca ad avere la palla del vantaggio ma il suo sinistro esce incredibilmente fuori. La gara termina così in pareggio, tante, troppe occasioni non sfruttate che non portano tranquillità in classifica. Bisogna lavorare sulla gestione della partita.
Nella prossima gara, la Pgs Luce sarà impegnata nell’ardua trasferta in casa della capolista Arcobaleno Ispica, sabato 25 Novembre alle ore 17:00.