Calcio Amatori AICS - All’Atletico Cameris l’edizione 2017 del Trofeo dello Stretto, terzo posto per la Kingdom Heart’s

23.05.2017 09:02

Il “Trofeo dello Stretto” di Calcio 11 parla per la prima volta “messinese”, con il quadrangolare disputatosi sul sintetico del “Comunale” di Gallico Superiore (Reggio Calabria) andato alla formazione dell’Atletico Cameris. Reduce dal recente successo nei playoff del Campionato provinciale AICS Calcio 11, Ivan Cutispoto e compagni hanno quindi portato a casa un altro prestigioso trofeo, succedendo nell’albo d’oro della manifestazione allo Sporting Club AICS di Reggio Calabria.
In semifinale l’Atletico Cameris ha superato di misura l’undici calabrese del Real System, grazie a una rete dell’allenatore-giocatore Gianfranco Interisano che ha sbloccato le ostilità durante la seconda frazione di gioco. Nella finale per l’assegnazione del titolo decisiva la lotteria dei calci di rigore, dopo il pareggio dei tempi regolamentari nella sfida che opponeva l’Atletico Cameris alla Tifo Amaranto. Fondamentale, nella circostanza, il punto dell’1-1 messo a segno da Giovanni Velardi, bravo a recuperare il gap iniziale provocato da una sfortunata autorete.
Terzo posto, invece, per la Kingdom Heart’s, l’altra formazione peloritana impegnata nella manifestazione organizzata dai due Comitati Provinciali AICS di Messina e Reggio Calabria. In semifinale la squadra dell’allenatore-giocatore Andrea Aliotta è stata superata per 2-1 dalla Tifo Amaranto (in rete Paolo Picciolo), mentre nella finale di consolazione Giovanni Santoro e compagni hanno sconfitto i calabresi del Real System ai calci di rigore. Anche in questo caso, tempi regolamentari conclusi sul punteggio di 1-1, con la marcatura della Kingdom Heart’s che porta la firma di Antonio Sergi. Una stagione vissuta comunque da grande protagonista per la squadra che scende in campo per onorare la memoria di Andrea Scaglione, con il secondo posto in campionato al termine della “Regular Season” e la sconfitta rimediata, ai calci di rigore, nella finale Playoff con l’Atletico Cameris.
Soddisfatto per la bella giornata di sport che ha unito le due sponde dello Stretto l’avvocato Alessandro Cacciotto, responsabile Settore calcio del Comitato provinciale AICS di Messina: “Quest’anno abbiamo inaugurato la nuova formula del quadrangolare e devo dire che le aspettative sono state rispettate in pieno. E’ stata un’edizione all’insegna della correttezza e di un buon livello tecnico, con le quattro società partecipanti che hanno onorato al meglio lo spirito dell’iniziativa”.  
Questo il quadro completo dei risultati:
Semifinali
Atletico Cameris – Real System  1-0
Kingdom Heart’s – Tifo Amaranto  1-2
Finale 3°/4° posto
Kingdom Heart’s – Real System 1-1 (5-4 d.c.r.)
Finale 1°/2° posto
Atletico Cameris – Tifo Amaranto 1-1 (5-3 d.c.r.)