Debutto vincente per il Setterosa nel mondiale di Kazan: travolto il Giappone

27.07.2015 12:01

Giappone-Italia 3-15
Giappone: Miura, Sakanoue 1, Kazama 1, Magariyama, Nakano, Nakano, Hashiguchi, Takahashi, Hosoya, Mori 1, Tokumoto, Suzuki, Umeda. All. Katoh.
Italia: Gorlero, Tabani 3, Garibotti 3, Queirolo 2, Radicchi, Aiello 1, Di Mario 1, Bianconi 2, Emmolo 1, Pomeri, Barzon 2, Frassinetti, Teani. All. Conti.
Arbitri: Buch (Spa) e Koganov (Aze).
Note: parziali 0-6, 1-3, 2-2, 0-4. Superiorità numeriche: Italia 5/6 + due rigori falliti da Bianconi nel primo tempo e nel quarto tempo, Giappone 0/4. Spettatori 300 circa.
-----

Incomincia con un successo il mondiale di Kazan del Setterosa. L'Italia di pallanuoto femminile sotto la guida del ct Conti supera con grande disinvoltura il Giappone, nel match d'esordio del girone C. Finisce 15 a 3 per le azzurre che ipotecano la vittoria con la partenza secca del primo quarto che chiudono avanti 6 a 0. Sugli scudi in casa Italia l'atleta della Waterpolo Messina, Garibotti, autrice di una tripletta come la debuttante Tabani. Il sodalizio cittadino sorride anche per la marcatura siglata da Aiello e la prestazione tra i pali del neo acquisto Gorlero.

Gli Stati Uniti campioni olimpici, nostri prossimi avversari il 28 luglio alle 12:10 (-1 ora in Italia), hanno sconfitto il Brasile 13-2. "Dedichiamo questa vittoria a Moriconi, portiere del Setterosa recentemente scomparsa - dichiara a caldo il cittì Conti - . Inoltre il nostro pensiero è sempre a Cotti che purtroppo non è potuta essere qui per infortunio. Penso che il Giappone sia la migliore squadra della seconda fascia. Hanno nuotato per quattro tempi e hanno messo le mani addosso per tutta la partita. Detto ciò le ragazze sono state brave a scrollarsele subito da dosso e mettere in acqua il nostro gioco".