Domenica 26 febbraio al ''PalaMontepiselli'' di Messina il Campionato Centro-Sud Italia AICS WPA di Powerlifting

17.02.2017 16:18

Il “PalaMontepiselli” di Messina sarà teatro domenica 26 febbraio del Campionato Centro-Sud Italia AICS – WPA di Powerlifting. Si tratta di una disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nell'esecuzione di tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra.

L’evento, organizzato dal Comitato Provinciale AICS di Messina in collaborazione con Apd Kineo, Athlon e Asd Antares, sarà valido quale gara del Campionato Regionale Assoluto a Squadre 2016-2017. E’ il primo appuntamento del nuovo anno solare ed è prevista la partecipazione di circa ottanta atleti, provenienti da tutta l’isola e dalla vicina Calabria.

Uno degli organizzatori della manifestazione è Costantino Crisari: “Il modello sportivo del Powerlifting è la base della preparazione atletica di quasi tutti gli sport praticabili. La corretta e metodica esecuzione dei vari esercizi – conclude il responsabile dell’Apd Kineo - porta ad una grande comprensione del proprio corpo e al miglioramento dei propri gesti tecnici”.