Eccellenza - Camaro, arriva con Assenzio il primo acuto: battuto il Ragusa

15.10.2017 19:40

Camaro - Città di Ragusa 1-0
Marcatore: 7' st Assenzio.
Camaro: Mannino, Falcone, Mondello, Munafò, Pettinato, Morabito, Sturniolo (41' st Spoto), Assenzio, Paludetti (32' st Campo), Ancione, Bonamonte (26' st Princi). In panchina: Giorgianni, Ceccio, Velardi, Brigandì. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Città di Ragusa: Di Martino, Zumbo, Russo, Marchese, Caruso, Priola, Manfrè, Calabretta, Spina, Zangara, Consales (1' st Boccaccio). In panchina: Cilmi, La Vaccara, Criscione, Baki, Brullo, Palacino. Allenatore: Diego Failla.
Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania.
Note: ammoniti Priola, Munafò, Consales, Bonamonte, Russo, Falcone. Recupero 2' pt, 3' st.

---

La vittoria tanto attesa è finalmente arrivata: il Camaro supera il Città di Ragusa e conquista il primo successo stagionale in campionato. Nel giorno dell'esordio in panchina di Pasquale Ferrara, Mondello e compagni sfoderano una bella prova, costruiscono numerose occasioni da gol senza rischiare nulla e, dopo un buon primo tempo, trovano i tre punti grazie al primo guizzo di Roberto Assenzio, che al 7' della ripresa firma il gol-partita. Seguono ben quattro grosse chance per i padroni di casa, vicinissimi al raddoppio due volte con Paludetti, poi ancora con Assenzio e infine con Ancione, ma le pronte risposte del portiere e un pizzico di imprecisione lasciano il risultato in bilico fino al termine. Il Camaro però tiene bene fino al triplice fischio e porta a casa una vittoria importantissima per il morale ancor prima che per la classifica. La squadra di Ferrara, ora a quota 6 punti, da martedì preparerà l'impegno esterno in programma sabato sul campo del Real Aci.