Effe Volley - Arrivano i primi riscontri sul campo nel test match con il Messina Volley

26.09.2014 11:12

Dopo tre settimane di intenso lavoro fisico muove i primi passi l'Effe Volley edizione 2014/15 sotto la guida del neo tecnico Claudio Mantarro. Sotto gli occhi incuriositi degli osservatori più vicini si è svolto un test-match contro il Messina Volley di Danilo Cacopardo: per le atlete joniche si è trattato della prima uscita stagionale.

I due tecnici hanno avuto modo di ruotare tutte le giocatrici a disposizione, provando le soluzioni idonee da mettere in pratica in vista dell'avvio del prossimo torneo di B2. L'incontro che si è disputato a Palabucalo per la cronaca ha visto prevalere le padroni di casa, anche se il risultato non ha nessuna importanza in questa fase dove si da la precedenza alla ricerca del giusto affiatamento tra i reparti e il connubio tra le fasi di ricezione, regia ed attacco. In fase iniziale il tecnico santateresino ha schierato quella che potrebbe essere sulla carta la formazione base con Graziella Lo Re e Sara Casale di banda, Verdiana Saporito opposto, Matilde Mercieca e Silvia Bilardi centrali, Valeria Mucciola palleggiatrice ed Alessandra Maccarrone libero.

La novità assoluta è rappresentata dal nuovo ruolo del capitano Maccarrone (nella foto a sinistra) che si è rimessa in gioco in un ruolo dove in tanti le avevano pronosticato un futuro ma nel quale non si era mai voluta cimentare. Grande applicazione e determinazione nei suoi nuovi movimenti che sono ancora da affinare come quelli di tutta la squadra che ha dimostrato di avere un notevole potenziale offensivo con delle bocche di fuoco che devono essere messe in condizione di rendere al massimo delle loro capacità.

Sarà questo l'argomento principale delle sedute di allenamento delle prossime settimane, quando mancano circa venti giorni all'esordio del 19 ottobre in quel di Gallico. Prossimo banco di prova l'Orizzonte Tremestieri in terra etnea.

 

Verdiana Saporito in azione (foto Castagna)