Emma Carnazza e il Messina Volley. ''Che gioia essere tornata, qui mi sento in famiglia''

13.07.2017 20:54

Di nuovo a casa, pronta a mettersi al servizio della squadra per questa nuova avventura nel torneo di quarta serie. Non potrebbe essere definito in maniera diversa il ritorno della centrale Emma Carnazza al Messina Volley. Perché sei stagioni consecutive nelle fila del sodalizio cittadino ti lasciano il segno, soprattutto quando le vivi in un ambiente che è veramente una grande famiglia. Emma è tornata nella sua città dopo un bel campionato di B2 con l’Ekuba Volley Palmi, squadra calabrese che ha sfiorato la promozione in B1; opportunità persa solo ai play off.

Classe ‘89, alta 180 cm, ha esordito a soli 17 anni in Serie B2 e, da allora, ha collezionato ben 11 stagioni in questa categoria con le maglie di Barcellona ’95, Orizzonte Tremestieri Etneo e Messina Volley. “Tornare al Messina Volley è per me motivo di grande gioia - afferma Emma - , questa società ha una importanza speciale per me. Al Messina Volley ho trascorso anni fantastici che mi hanno permesso di crescere come atleta ma anche come persona. Con tutta la dirigenza sono rimasta in ottimi rapporti, da Mario Rizzo a Pasquale Caruso e Domenico Rizzo: le qualità umane e tecniche di mister Danilo Cacopardo invece le conosciamo tutti. Quando qualche settimana fa mi sono incontrata con Mario Rizzo ero entusiasta, ci stimiamo entrambi e non è stato difficile mettersi d’accordo, tanta era la voglia che le nostre strade tornassero a unirsi”.

Si passa poi a parlare del campionato che dai movimenti di mercato visti fino ad ora si preannuncia abbastanza duro. “Non so ancora come sarà il prossimo campionato ma in base alle esperienze precedenti e soprattutto alla luce dei tanti movimenti di mercato che sto vedendo sarà come sempre particolarmente insidioso. Ma noi siamo pronte a lottare per raggiungere i nostri obiettivi. Una cosa che mi fa piacere è la presenza di diverse squadre siciliane: lo considero positivo per il movimento isolano e poi tanti derby rendono ancora più stimolante il girone”.

Conosco bene le mie compagne per averci giocato insieme per tante stagioni e siamo rimaste in contatto anche nel corso della mia ultima esperienza in Calabria. Tra di noi si è instaurato un rapporto forte, le considero come sorelle. Verso le più piccole mi sono sempre sentita una chioccia. Ma ripeto tutto l’ambiente del Messina Volley è per me come una grande famiglia. Ho seguito a distanza le loro imprese in campionato e qualche partita, quando ero libera dagli impegni con il Palmi, l’ho vista di persona”.  

nelle due foto Emma Carnazza

MESSINA FLASH