Judo - Gabriele Greco quinto a Follonica, Cala Lesina settimo

22.02.2015 15:20

Un poker di judoka messinesi è stato impegnato sabato al PalaGolfo di Follonica, nella Cadet European Cup, prova valida per il circuito World Tour. Si tratta di Gabriele Greco nei 50 chili, Giuseppe Ferrotto, Giuseppe Burrascano che si sono cimentanti nei 60 chilogrammi, tutti e tre in forza alla Yama Arashi del maestro Minissale. A completare il lotto vi è il portacolori del Messina 93 Patrick Cala Lesina che ha gareggiato nei 55 chili.

Quinto posto finale per Greco che ha lottato sino all’ultima prova per salire sul podio. Dopo avere vinto gli incontri della Pool Eliminatoria contro Andrea Bertuzzi e Angelo Lionti si vedeva costretto ad arrendersi in semifinale al forte Biagio D’Angelo, atleta nel giro della nazionale cadetti e peraltro vincitore del titolo. Ammesso al tabellone dei ripescaggi, Greco si giocava il bronzo nell’incontro con Martelloni che lo batteva.

Prestazione nel complesso positiva per un altro messinese presente sui tatami allestiti al PalaGolfo di Follonica. Inserito nella Poule B dei 60 chilogrammi Patrick Cala Lesina del Judo Messina 93 ha battuto al debutto il bulgaro Aleksandar Ivanov per poi venire sconfitto nel combattimento successivo da Cesare Zelli (a sua volta vincitore della medaglia di bronzo). Entrato anche lui nel tabellone dei ripescaggi, Cala Lesina esordiva al secondo turno dove aveva la meglio sull’austriaco Pum. Nella sfida decisiva per accedere alla finale per il 3° posto, il judoka messinese veniva battuto dallo svizzero Schwander. La settima posizione è tuttavia un risultato da non disprezzare anche se Cala Lesina ha le possibilità per ambire al podio pur in contesti impegnativi come quello di Follonica.

Si conclude al primo turno il cammino in European Cup di Giuseppe Burrascano e Giuseppe Ferrotto, entrambi in lizza nei 60 chili.

 

MESSINA FLASH