Hockey. Giacomo Spignolo confermato alla guida dell'Italia Master 50

19.07.2017 12:23

Giacomo Spignolo è stato confermato per il terzo anno consecutivo nello staff tecnico azzurro. Sarà infatti lui a seguire la nazionale Italiana Master 50 nel corso dei vari impegni agonistici. L’appuntamento clou del 2017 è il campionato europeo in programma dall’11 al 19 agosto a Tilburg, in Olanda. L’Italia è stata inserita nel gruppo B con la Germania campione europeo uscente, Francia, Scozia e il Canada che partecipa in qualità di invitato.

La comunicazione del rinnovo dell’incarico allo stesso Spignolo è stata fatta dalla Gens Italica che cura per conto della Federazione Italiana Hockey tutta l’attività master. Un attestato di stima per il lavoro svolto nelle precedenti esperienze in azzurro dal bravo tecnico messinese, con il nono posto al Campionato del Mondo di tre anni fa a Rotterdam e il 4° posto agli Europei londinesi del 2015.

Provo una sensazione particolare nel rivestire un incarico – dice il tecnico Giacomo Spignolo - che mi permetterà di confrontarmi ancora una volta con le più grandi realtà master nel panorama europeo. L’obiettivo principale in vista della competizione continentale è quello di proporre un buon hockey e raccogliere il miglior risultato possibile. Per questo appuntamento ci siamo ben preparati, disputando in giro per l’Europa numerosi tornei come l'ultimo a Villafranca di Verona dove abbiamo affrontato Francia e Germania, due delle formazioni più quotate in ambito master ed entrambe nostre avversarie nel girone europeo”.

Lo staff azzurro comprende pure l’assistant coach Mario Mastino, Roberto Raco che curerà tutta la parte atletica e fisioterapeutica, e Pino D'Agostino che invece sarà il team manager della Nazionale.