Hockey in-Line - Tante emozioni nel derby siciliano tra Kings Messina e Acireale

20.02.2017 14:10

Disputata al Pala Merlino di Messina la quarta giornata del Campionato nazionale serie C, girone D, hockey in-line, con lo scontro tra le due compagini siciliane Kings Messina e Octopuses Acireale. Una partita che ha regalato molte emozioni ai numerosi appassionati presenti e che si è risolta solamente dopo i tiri di rigore. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, con un gioco veloce e con continui capovolgimenti di fronte, da sottolineare le prestazioni dei due golie, Raimondi A. per i Kings e Genovese C. per gli Octopuses, che hanno esaltato il palazzetto con le loro parate.
La partita viene sbloccata dai padroni di casa al 17' del primo tempo con la rete in rebound di E. Scopelliti. Subito nella ripresa il pareggio degli acesi con C. Musumeci. Partita sempre in bilico per tutto il secondo tempo, si riportano in vantaggio i messinesi con Laface ma a pochi minuti dalla fine dell'incontro arriva il nuovo pareggio di Acireale sempre con Musumeci, autore di una doppietta fondamentale per la sua squadra. La partita termina in pareggio e anche il tempo supplementare aggiuntivo non consente di sbloccare la situazione quindi arrivano i rigori. Dopo i sei rigori regolari, tre per parte, si va ad oltranza, e al settimo tiro per i Kings è Minissale, infortunatosi in un'amichevole natalizia proprio contro gli Octopuses e mai entrato in campionato finora, a siglare il gol della vittoria per i suoi visto anche che Raimondi A. neutralizza l'ultima occasione degli ospiti.
Una bella partita sul piano del gioco e dell'intensità, un Acireale in ottima condizione e un Messina che può essere soddisfatto delle prestazioni di alcuni suoi giovani come Di Mauro e Vittachi. Le due siciliane muovono così un po' la classifica che fino a questo momento le aveva viste ancora ferme a 0 punti. Prossimo impegno per entrambe il 12 marzo a Empoli per il doppio incontro di ritorno contro i toscani.  
Questo il parere del capitano dei Kings, R. Raimondi: "Abbiamo provato a chiudere la partita prima del tempo supplementare, anche il mister ha provato degli accorgimenti tattici per darci più spinta in attacco in alcuni frangenti del match ma stavolta il loro portiere è stato molto attento e noi poco efficaci. Anche durante i tiri di rigore non siamo stati lucidi e solamente grazie alla freddezza di Minissale siamo riusciti a riconfermarci contro gli Octopuses che stanno crescendo moltissimo a livello di gioco e di tenuta atletica. Siamo soddisfatti, non solo per il risultato, ma anche per le prestazioni di Di Mauro e Vittachi tra i tanti giovani che abbiamo inserito in rosa in queste ultime due stagioni. I prossimi impegni? Tra tre settimane andiamo a Empoli consapevoli che sarà difficile ma con una gran voglia di rivincita dopo la sconfitta che abbiamo subito in casa a tre secondi dalla fine".