Il Gruppo Zenith Messina ingaggia il giovane play-guardia Gaetano Romeo

03.09.2017 13:02

Va completandosi il roster del Gruppo Zenith Messina in vista del prossimo campionato di Serie C Silver. Il team peloritano potrà contare sull’apporto di Gaetano Romeo, il quale seguirà il padre Francesco, nuovo coach degli scolari, in questa nuova stagione sulla sponda messinese dello Stretto.
Gaetano Romeo, playmaker, nato a Reggio Calabria il 5 novembre 1996, ha disputato le due ultime stagioni con la canotta del Val Gallico. Nell’ultimo campionato ha collezionato 24 presenze fra regular season e playoff, realizzando in totale 164 punti con una media di 6.8 a partita. La sua miglior prestazione dal punto di vista realizzativo i 19 punti messi a segno con il Villa San Giovanni. Prodotto del vivaio della Lumaka Reggio Calabria, Gaetano ha esordito in C Silver con la maglia del Cocuzza di San Filippo del Mela, poi le due stagioni con il Val Gallico ed adesso questa nuova stimolante avventura in Sicilia con la maglia della Basket School Messina. “E’ sempre bello tornare a giocare in Sicilia, anche con papà in panchina. Per me sarà un nuovo inizio, dopo la doppia esperienza con la maglia del Val Gallico, con cui ho fatto bene. Sarà un incentivo in più avere mio papà come allenatore, avrò modo di mostrargli i progressi che ho fatto in questi anni”.
Due campionati di C Silver con il Val Gallico ti hanno dato l’opportunità di crescere.
“Sono state due stagioni importanti. Nella pima, sotto l’attenta guida di coach Gebbia, che voglio ringraziare perché grazie a lui ho imparato tanto dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista mentale (aspetto molto importante nella pallacanestro), siamo arrivati alle porte della finale e forse abbiamo pagato la mancanza di esperienza che non ci ha permesso di arrivare fino in fondo. La stessa cosa l’anno scorso, abbiamo centrato i playoff ma alla fine abbiamo ceduto sempre per inesperienza”.
Cosa ti aspetti da questa nuova stagione con la maglia della Basket School Messina.
“Devo dire che il roster messo su dalla società è molto valido. Importante sarà la presenza di Claudio Cavalieri, che stimo tantissimo come giocatore ma soprattutto come persona. Oltre al suo modo di giocare mi piace molto come si approccia ai compagni. Penso che grazie a lui, alla sua esperienza ed ai suoi consigli, io come tutti gli altri ragazzi, faremo un gran bel campionato, sperando di avere anche molte soddisfazioni”.