Il Savio piazza un colpo da B2 con il ritorno di Marcela Nielsen

18.09.2014 18:36

Il dg Paolo Bitto: ''Innesto voluto per la crescita delle nostre giovani atlete''.

 

Si chiude con un colpo ad effetto il mercato del Savio, compagine impegnata nel prossimo campionato di serie C di pallavolo. La società dei dirigenti Mimmo Renzo e Paolo Bitto ha allestito un organico di ottimo livello, fondato sul giusto mix tra l’esperienza di giocatrici più navigate e la prestanza fisica delle giovani atlete del vivaio. Ma in questi giorni sono venute a maturare le condizioni per andare a concludere un ulteriore colpo, rappresentato dall’ingaggio di  Marcela Nielsen. Si tratta di un cavallo di ritorno visto che la schiacciatrice argentina ma ormai di cittadinanza italiana ha già indossato la maglia del Savio nella stagione della B2 (2012-13).

La Nielsen si rivelò una delle atlete determinanti per il raggiungimento della salvezza in campo. Sempre in quarta serie nell’ultima stagione ha disputato lo scorso campionato con il Golem Volley Palmi,  qualificandosi ai play off per la promozione in B1. L’esperienza in Italia della Nielsen inizia con la Top Team Conegliano, cinque stagioni molto importanti. Tra le successive esperienze, Voghiera (sempre in B2) e Potenza in terza serie. Giocatrice prolifica in attacco che viaggia su medie realizzative elevate per la quarta serie, può in fase offensiva giostrare sia da posto 2 che da 4, mantenendo inalterata l’efficacia dei suoi colpi. Si tratta di un’atleta che rappresenta un lusso per la categoria, e testimonia la volontà del Savio di recitare un ruolo di alto profilo nel prossimo torneo di serie C. L’accordo prevede la possibilità di proseguire il rapporto anche nella prossima stagione: la testimonianza di come la dirigenza gialloblu stia pensando a un progetto tecnico che non guarda al presente ma anche agli scenari futuri.

Con il suo arrivo, il Savio va a completare una campagna di rafforzamento del roster che ha visto arrivare elementi come Paola Toscano in regia, Rosa Letizia nel ruolo di libero e la stessa Scilipoti, senza dimenticare la promozione in prima squadra delle atlete più rappresentative del gruppo Under18-Serie D che si è ben comportato nello scorso torneo: Ludovica Raymo, Giordana Siracusano,  Rita Ragonese e Francesca De Domenico. “Ed è soprattutto in funzione della crescita di queste atlete giovani ma con potenzialità fisiche e tecniche che è stato pensato questo innesto – ha detto il direttore generale Paolo Bitto - lavorare quotidianamente a stretto contatto con un’atleta di tale livello non potrà che avere riflessi positivi sulla loro crescita”.  “Sono contenta di tornare a giocare al Savio - afferma la Nielsen - , è un ambiente che conosco e nel quale mi sono trovato bene in passato. La squadra è sicuramente di buon livello ci sono sia atlete di esperienza oltre che di qualità, sia  atlete più giovani con delle interessanti prospettive che hanno voglia di emergere. Non mancano insomma i presupposti per divertirsi e disputare un campionato di vertice”.   

Ecco infine la rosa completa del Savio:
Organico:  Paola Toscano, Rosa Letizia, Graziana Scilipoti, Marcela  Nielsen, Pilar Miranda, Brunella Bitto, Francesca De Domenico, Rita Ragonese, Giordana Siracusano, Ludovica Raymo, Eleonora La Fauci. Luciana Guanta, Ludovica Giuliano e Santoro Sara.
Staff: Fabio Romano, Sergio Conti Nibali e Davide D’Agata

 

Marcela Nielsen con la maglia del Savio nell'anno della serie B2

 

MESSINA FLASH