L'Azzurra guarda al futuro programmando l'attività giovanile: confermata collaborazione con il Cus Unime

27.09.2014 10:34

Non è soltanto la prima squadra impegnata nel torneo di serie D a tenere banco in casa Azzurra. Il sodalizio cittadino è infatti impegnato a definire in questi giorni per la nuova stagione agonistica anche la programmazione delle attività relative al settore giovanile. Si parte dal concetto di fondo di un vivaio che, con i sacrifici portati avanti dalla dirigenza e con un progetto tecnico ben strutturato, ha saputo valorizzare nelle ultime annate le proprie giovani leve, raccogliendo risultati più che positivi sotto il profilo sportivo.

Su tutti spicca il titolo provinciale vinto dall'under 14 e la qualificazione alla Finale Regionale: successo che si è andato ad aggiungere a quello ottenuto due anni prima (2012-13) dallo stesso gruppo nell'under 13.

Partendo da questi risultati, l'Azzurra punta a consolidare il buon lavoro portato avanti in questi anni e se possibile raccogliere nuove soddisfazioni. La società messinese parteciperà con due proprie formazioni ai campionati Under 16 e Under 18: entrambe le squadre saranno affidate a Marika Di Bartolo, tecnico che già da qualche anno è entrata nella famiglia dell'Azzurra.

Inoltre vi è la ferma intenzione sia dell'Azzurra che da parte del Cus Unime di proseguire la collaborazione avviata nella passata stagione: le due società hanno deciso di unire le forze allestendo una under 16 competitiva, posta sotto la guida di Valentina Leandri e basata sul gruppo campione provinciale  U/14 che lo stesso mister messinese ha saputo plasmare in questi anni. Inoltre è stata prevista anche la partecipazione al torneo Under 14.

 

 

MESSINA FLASH