La Power Team torna dai regionali con un buon risultato collettivo e il podio di Emanuele La Torre

24.02.2015 18:48
di Massimiliano Andò

Si sono svolti a Paternò tra venerdì e domenica i campionati regionali indoor di nuoto riservati alla categoria "Ragazzi". Oltre 360 atleti in rappresentanza di 37 società provenienti da tutta la Sicilia si sono contesi i vari titoli in palio nella piscina del centro etneo. Buoni riscontri per il sodalizio messinese della Power Team Messina che ha concluso la kermesse regionale al 18° posto finale. "Il gruppo di giovani atleti – sottolinea il tecnico Luca Bombaci - possiede buone potenzialità per il futuro ed i risultati di questi ultimi campionati sono una ulteriore conferma."

Tra i risultati di maggiore rilievo spicca il bronzo vinto tra i ragazzi 1° anno da Emanuele La Torre nella prova regina dello stile libero, i 100 metri. Lo stesso atleta peloritano ha colto dei buoni piazzamenti anche nella prova sprint (50 metri) e sulla doppia distanza sempre a stile crawl (200) con due quinti posti. Sesta piazza per lui nei 100 dorso. Settima posizione per Emanuele Dizione nei 200 farfalla e Giulio D’Arrigo nei 200 rana.

Ecco infine il quadro dei risultati ottenuti dagli altri portacolori della Power Team: Alessandra Muscolino tredicesima nei 200 farfalla, Pietro Visalli decimo nei 400 misti e undicesimo nei 1500sl, Sabrina Inferrera quattordicesima nei 200 dorso. Le staffette femminili si sono classificate rispettivamente decima (4x 100 mista), quattordicesima (la 4x100 sl), sedicesima (4x200sl). La mista maschile ha concluso la rassegna regionale indoor in quindicesima posizione.

Emanuele La Torre con il bronzo nei 100 stile libero Ragazzi 1° anno