La Sicilia in raduno con otto giocatori dell'Amatori

13.02.2014 16:32

Proseguono i lavori di definizione della lista di convocati chiamati a fare parte della rappresentativa siciliana che sabato 22 Febbraio affronterà in amichevole la nazionale di Malta. Il match, in programma sul manto erboso dello Stadio “Tupparello” di Acireale (alle ore 18), non dovrebbe deludere gli appassionati della palla ovale.

Ieri allo stadio del rugby “S. Maria Goretti” di Catania si è tenuto il primo raduno degli oltre 50 atleti siciliani, da cui il trio dei tecnici Ezio Vittorio-Saro Buscema-Bevan Patrick Ryan ha tratto una prima selezione. Lunedì 17 febbraio alle 18, sempre al “Goretti” di Catania, è previsto il secondo allenamento, da cui usciranno i 25/26 nominativi (di cui 23 si divideranno tra campo e panchina in occasione della partita, con i rimanenti che faranno parte del gruppo fino al giorno dell'incontro) che verranno convocati per vestire la maglia della Sicilia e che si rivedranno, per un allenamento specifico, mercoledì 19.

In definizione anche i candidati della Nazionale Italiana Seven, che nei giorni precedenti si allenerà congiuntamente alle selezioni di Germania ed Israele, avversarie nel torneo che, sempre il 22 febbraio a partire dalle 10 al “Tupparello” di Acireale, riporterà in Sicilia il rugby internazionale, dopo l’esperienza  targata 2013 di Italia-Francia under 20. A sostegno della manifestazione la Sibeg s.r.l. di Catania, con lo sport drink Powerade.

Alfio Cristian Ardito, Antonino Palmieri, Gabriele Guglielmino, Graziano Camino, Rosario Di Paola, Fabio Borina, Danilo Cosimo Parisi e Giuseppe Campisi (AMATORI CATANIA)

Andrea Ferrara, Giuseppe Iacono, Cristian Iacono, Gabriele Calamaro e Stefano Iacono (PADUA RG)

Angelo Scrofani (BRIGANTI)

Pietro Riolo e Manfredi Salamone (AMATORI PALERMO)

Salvatore Catania, Ninò Musicò, Francesco Di Trapani, Andrea Morabito, Francesco De Jean, Gianmaria Santilano, Federico Gorgone, Giorgio Blandino (AMATORI MESSINA)

Antony Viscuso, Emiliano Di Maura, Andrea Lo Celso e Salvatore Carbone (NISSA)

Marco Suaria (FIAMME ORO)

Davide Vasta e Jonathan Strazzeri (REGGIO C.)

Attilio Bonnici (ACIREALE)

Emanuele Minardi e Salvatore Bellina (AUDAX)

Carlo Mammana, Alberto Toscano e Giulio Di Mauro (CUS CATANIA)

Camel El Gassaooui (SIRAKO) e Gaetano Scolaro (AQUILE DEL TIRRENO)