La Semper Volley volta pagina: vittoria con il Trinisi e terzo posto conservato

24.02.2015 21:07

La Semper Volley incomincia il girone di ritorno in serie D con una vittoria che fa morale oltre che classifica. Le ragazze di mister Tricomi si gettano alle spalle la sconfitta nello scontro al vertice con Santa Teresa e con il 3 a 0 sul Trinisi consolidano la terza piazza. Inoltre riducono a un solo punto il distacco dalla compagine jonica che ha peraltro osservato questo weekend l’ultimo turno di riposo riservatole da calendario. La Semper ha tenuto in mano l’inerzia del gioco, mettendo in mostra una prova di carattere e determinazione tale da sopperire a due assenze pesanti come quelle di Giovanna Erba e del libero Alessia Tringali (bloccate in infermeria da infortuni).

In partenza Tricomi si affida a uno schieramento che vede il capitano Gentiluomo in regia con Zinghinì opposto, al centro Raccuia e Panarello con Capillo e Bramanti bande. Nel ruolo di libero, gioca Francesca Currò, classe ‘96 in forza alla seconda divisione che ha assolto in maniera positiva al suo ruolo. Turn over per la schiacciatrice Ilenia De Francesco, tenuta inizialmente in panchina ma entrata nel corso dei tre set dando il suo contributo di concretezza alla squadra. Spazio anche alla Malluzzo chiamata a dare manforte alla squadra nel giro dietro e poi quando impiegata in prima linea. 

Il primo set mostra un andamento a elastico per tre quarti con la Semper avanti di quattro (20 a 16) e recupero del Trinisi che impatta a 21. Il finale vede le padrone di casa prodursi nello strappo decisivo sino al definitivo 25-22 che vale l’1 a 0 nel conto dei set. Secondo ben gestito dalla Semper che costruisce un buon margine nella fase iniziale (14-9) e lo mantiene senza particolari problemi sino al 25-18. Il Trinisi, che si è rinforzato nelle scorse settimana con Grazia Bellamacina, atleta di esperienza accumulata in categorie superiori, avvia una reazione e si mantiene a contatto della Semper per la prima metà, poi le padrone di casa allungano fino a raggiungere quei tre-quattro punti di vantaggio che conserveranno fino al termine.

Queste le atlete della Semper convocate: Bramanti, Capillo, De Francesco I. , De Francesco C., Gentiluomo, Maggio, Malluzzo, Panarello, Raccuia, Zinghinì. All. Tricomi

La Semper Volley di serie D

 

MESSINA FLASH