La Sgb Rallye centra undici podi allo Slalom Val di Sant' Angelo

20.05.2014 10:21

Undici podi complessivi con quattro vittorie, tre secondi e quattro terzi posti. Numeri di tutto rispetto chiudono il bilancio della S.G.B. Rallye al 1° Slalom Val Santy' Angelo. Alla competizione automobilistica organizzata dalla Cst Sport e dalla Caltanissetta Corse, la scuderia messinese era presente ai nastri di partenza con una rappresentativa di ben 14 piloti.

Non tradisce le aspettative ed entra nella top ten assoluta il forte pilota di Montalbano Elicona Salvatore Bellini che alla guida di una Radical ProSport si piazza al sesto posto finale e al primo di classe, dopo essere stato per due manche quarto assoluto.

Ennesima prestazione positiva per il catanese Enrico Parasiliti che con la Renault Clio Williams Gti si piazza sia al secondo posto di gruppo che di classe terminando in quattordicesima piazza assoluta, nonostante qualche piccolo contrattempo.

Monopolio della scuderia nebroidea nella classe N2 con successo finale del pilota di Raccuia Franco Schepis, seguito dal dirigente della scuderia Alessandro Tricoli e da Gianluca Di Dio Masa, rispettivamente secondo e terzo (tutti e tre a bordo di Peugeot 106 Rally). Stessa macchina e stessa classe per Francesco Scaglione, buon sesto seguito dal debuttante Alessandro Denaro, giornalista responsabile dell’ufficio stampa della scuderia che per la prima volta in gara ha pensato solo a prendere confidenza con la vettura.

Lotta accesa in classe A2 dove a vincere è stato il giovane Matteo Salpietro a bordo di una Peugeot 106 Rally, nonostante qualche problema di gomme, seguito da Gianfranco Starvagi a bordo della sua Peugeot 205 Rally autore anche lui di un’ottima gara e per più di metà gara in testa alla propria classe.

Buon terzo posto in classe N3 per Massimo Merendino al ritorno alle gare dopo diversi mesi di riposo a bordo della sua Peugeot 106 Rally: altri due terzi posti portano la firma di Giovanni Puglia e la sua Renault Clio Williams di classe N4 e del driver locale Carlo Di Bua a bordo di una Peugeot 205 rally di classe GT1.

Vittoria di classe e di gruppo per il giovane Andrea Borrello su Peugeot 106 di classe Racing Start, che si ripete dopo la vittoria ottenuta qualche settimana fa al Rally Day Messina. Sfortunata la prova di Enrico Falsetti, alla fine settimo in una agguerrita classe S7, posizione che non rispecchia la prestazione del pilota di San Piero Patti: la sua gara è stata notevolmente rovinata dalla presenza di olio sul circuito, che ha causato la sua uscita di strada con conseguenti danni alla Renault 5 Gtturbo da impedirgli di disputare due delle tre manche di gara.

Grazie a questi risultati la scuderia S.G.B. Rallye si piazza anche al secondo posto assoluto nella speciale classifica riservata alle scuderie.