La Zanclon fa il pieno sul campo del Gela. Mister Di Mario: ‘’Bravi a metterli in difficoltà in ricezione’’

22.02.2015 20:59

La Zanclon torna da Gela con l’intera posta in palio. Un successo, il terzo nel campionato di serie D, che permette ai ragazzi del tecnico Di Mario di agganciare la quinta posizione. Il 3 a 1 sulla Pallavolo Gela matura al termine di una prestazione di sostanza del team messinese che ha saputo mantenere ben alto il livello di concentrazione per tutto il match, pur avendo di fronte un avversario con un potenziale notevole. L’incontro è stato tirato, tra due compagini che hanno profuso il massimo impegno per conquistare l’intera posta in palio.

La Zanclon ha mostrato un piglio deciso in campo reagendo con carattere all’esito negativo del primo set. Sistemati servizio e difesa e dando più continuità alle giocate di attacco ha messo in difficoltà i padroni di casa del Gela, riuscendo ad essere più decisa nelle fasi cruciali dei set successivi, andando a creare quei margini di due-tre punti che si sarebbe portata dietro sino al termine. Il risultato finale è stato la conquista di tre punti pesanti su un campo difficile dove si erano imposte in precedenza soltanto le due battistrada Trecastagni e Mondo Giovane.

“Era una partita difficile -  commenta l’allenatore della Zanclon, Peppe Di Mario - contro un avversario non facile ad affrontare e su un campo ostico per tutti. Siamo stati attenti a sfruttare le loro debolezze in ricezione e limitare i punti di forza e stavolta il risultato ci ha dato ragione”.  

Questi i nominativi dei giocatori della Zanclon che hanno preso parte alla trasferta di Gela: Gazzara,Tumino, Cincotta, Cannavò, Verrigni, De Salvo, Aloisio (L), Lo Giudice, Merlino, Maffa, Marchello (L).

La rosa della Zanclon Messina di serie D 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH