Lega Pro - Al Messina basta il pari a Vibo e adesso può festeggiare

07.05.2017 20:21

Vibonese-Messina 0-0
Vibonese (3-5-2): S. Russo; Manzo, Moi, Silvestri; Franchino, Giuffrida, Favasuli (16’ st Scapellato), Viola, Minarini; A. Sowe (43’ st Sicignano), Bubas (30’ st Saraniti). All. Salvatore Campilongo.
Messina (3-5-2): Berardi; Maccarone, De Vito, Rea; Grifoni, Capua (36’ st Mancini), Musacci, Da Silva, Sanseverino (25’ st Bruno); Milinkovic (42’ st Madonia), Anastasi. All. Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Annaloro di Collegno.
Note: ammoniti Minarini, De Vito, Rea, Sowe, Milinkovic, Moi, Bruno. Espulso Moi al 41’ st per doppia ammonizione. Angoli 5-3 (0-2). Recupero 2’ pt, 5’ st.

---
Il Messina pareggia al “Luigi Razza” di Vibo ed è salvo. La squadra di Cristiano Lucarelli ha chiuso il match sullo zero a zero e così alla fine ha potuto festeggiare con i suoi tifosi che l’hanno seguita numerosi.
Brivido in area della Vibonese al 6’ sugli sviluppi di una punizione battuta da Milinkovic. La palla sbuca tra le gambe dei giocatori e per poco una carambola non beffa Russo. Bubas salva in angolo rischiando l’autogol. Il primo squillo rossoblù è una conclusione alta (11’) di Bubas servito da Viola. Al 24′ punizione della Vibonese con Viola che libera in profondità Bubas ma capisce tutto Maccarone e il Messina si salva. Due minuti dopo Silvestri perde palla sulla linea mediana del campo, Anastasi avvia un pericoloso contropiede lanciando Milinkovic sul quale rimediano Moi e Manzo. Il match ristagna a centrocampo con leggero predominio territoriale di una Vibonese troppo prevedibile nella manovra. Il Messina si copre bene e prova a colpire in contropiede sfruttando le qualità tecniche di Milinkovic.
La ripresa inizia con un contropiede del Messina con Da Silva che si fa quasi tutto il campo e calcia di destro di poco alto sopra la traversa della porta di Russo. Un po’ di nervosismo in campo con un paio di ammonizioni in pochi minuti. Adesso le due squadre si allungano e il match diventa più vibrante. Spinge con maggiore determinazione la Vibonese e si aprono gli spazi per i contropiede del Messina. Al 58’ clamorosa occasione fallita da Bubas a tu per tu con Berardi. Un rimpallo dopo una combinazione tra Giuffrida e Sowe mette l’argentino nelle condizioni di battere a rete. Il suo destro, a pochi passi dalla porta, scheggia la traversa e termina sul fondo. Primi cambiamenti negli schieramenti ma succede poco, a parte la solita pressione sterile della Vibonese. Al 65’ Franchino è anticipato nell’area piccola da Sanseverino, al 74’ Silvestri dalla distanza manda fuori, al 79’ contropiede del Messina con Milinkovic che ruba il tempo a Manzo e serve Capua che arriva a rimorchio senza riuscire a dare forza alla palla. Si salva Russo. A cinque minuti dal termine Moi si becca il secondo giallo e lascia in dieci la sia squadra. La sfida termina qui: il Messina festeggia, la Vibonese pensa ai playout.