Lega Pro - Il Messina contro il Melfi fa tris con il ritorno al gol di Tavares

19.03.2016 16:27

Messina-Melfi 1-0
Marcatore: 36' st Tavares.
Messina: Berardi, Ionut, Gen. Russo (23’ st Padulano), Baccolo, Martinelli, De Vito, Fornito, Zanini (32’ pt Bramati, 45’ pt Barilaro), Tavares, Gustavo, Scardina. Allenatore: Raffaele Di Napoli.
Melfi: Santurro, Annoni (23’ st Petricciuolo), Giron, Maimone, Cason, Petta, Soumarè, Giacomarro, Masini (26’ st Ingretolli), Finazzi (17’ st Canotto), Longo. Allenatore: Guido Ugolotti.
Arbitro: Candeo di Este.
Note: angoli 6-4 (2-3). Recupero 3’ pt, 3’ st.
---
Il Messina fa tris e regala ancora una vittoria ai suoi tifosi al “Franco Scoglio”.  A farne le spese questa volta il Melfi che è uscito battuto grazie al ritorno al gol di Diogo Tavares che ha calciato al 36’ in rete dal limite dell’area, una palla ricevuta da Barilaro dopo uno scambio con Gustavo. Sino a quel momento la squadra giallorossa aveva cozzato contro la strenue difesa dei lucani e soprattutto aveva trovato sulla sua strada un grande portiere.
Nel primo tempo le due squadre non hanno forzato troppo anche se la formazione di casa avrebbe meritato qualcosa in più per almeno tre buone occasioni create e addirittura una traversa centrata da Scardina a portiere battuto. La ripresa è stata più pimpante, con gli uomini di Di Napoli che hanno cercato di affondare maggiormente i colpi e le occasioni da rete sono state una decina contro un lancio in contropiede degli avversari arrivati a tu per tu con il sempre attento Berardi. Così dopo i tentativi di Scardina, Gustavo, Fornito e Tavares, ecco che proprio quest’ultimo, al solito tra i più positivi, è riuscito a trovare lo spiraglio giusto per poi alzare le braccia al cielo in segno di giubilo.
Con questo successo i peloritani possono considerarsi salvi e guardare ai prossimi impegni di campionato con maggiore tranquillità a partire dal tanto atteso derby infrasettimanale al Cibali contro il Catania.