Lega Pro - Stangata per il tecnico Di Napoli squalificato per 4 anni. Quattro acquisti del Messina

02.02.2016 09:56

Nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse, la richiesta della Procura Federale di 4 anni all'indirizzo di Arturo Di Napoli è stata accolta dalla Corte Federale, che ha inflitto proprio 4 anni di squalifica e un'ammenda di 35 mila euro al tecnico del Messina, che, secondo l'accusa avrebbe accettato la combine della gara fra L'Aquila e il Savona quando lui era alla guida di quest'ultima. In seguito a questo dispositivo, il tecnico giallorosso è stato sospeso e la guida del Messina è per il momento affidata al vice Lello Di Napoli.

L’ACR Messina, nel prendere atto del dispositivo emesso dal TFN, avverte l’assoluta necessità di rivolgere un pensiero ad Arturo Di Napoli che resta, in modo indelebile, uno dei principali artefici della rinascita calcistica della nostra città con la speranza che possa chiarire la sua posizione in sede di Appello.

La società peloritana ha intanto concluso un poker di acquisti al calciomercato, e i giocatori saranno presentati nei prossimi giorni. Sono stati firmati i contratti con Russo, Barisic, Scardina e Mileto.

Giuseppe Russo, centrocampista, nato a Roma il 27/06/1983, e Maks Barisic, attaccante, nato a Ljubljana il 06/03/1995, nel corso dell’attuale stagione hanno militato nel Calcio Catania. Francesco Mileto, difensore, nato a Napoli il 23/09/1995, ha militato nella Juve Stabia e Filippo Maria Scardina, attaccante, nato a Roma il 26/02/1992, nel corso dell’attuale stagione ha militato nella Lupa Castelli Romani.

Il neo-acquisto Giuseppe Russo si è dichiarato entusiasta per il suo ritorno in riva allo Stretto: “Sono contentissimo, Messina rappresenta una grande occasione per me. Ringrazio la società per questa opportunità, voglio rimettermi in gioco e non vedo l’ora di riabbracciare i meravigliosi tifosi giallorossi“. Poi Giuseppe Russo si è soffermato sul campionato del Messina: “Un campionato positivo. I miei nuovi compagni stanno disputando un’ottima stagione e ho il ricordo di una squadra che ha una sua precisa fisionomia e che lotta con grande tenacia su ogni pallone“. Giuseppe Russo andrà a rinforzare il pacchetto dei centrocampisti e sarà subito a disposizione dello staff tecnico alla ripresa della preparazione in vista della prossima trasferta di Cosenza.

L’ACR Messina rende noto, inoltre, di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Savino Leonetti all’A.C. Rimini.

Arturo Di Napoli