Serie B1 Maschile - L'Elettrosud Brolo chiude le trasferte con una sconfitta a Latina

03.05.2015 18:20

Latina – Elettrosud Brolo 3-0
(25-15; 25-12; 25-16)
Hydra Volley Latina: Rico 4, Bacci, Biribanti 7, Razzetto 4, Bigarelli 19, Fortunato 6, Calcabrini 1, Saglimbene 8, Cominardi 4, Rossini (L). n.e. Baldasseroni. All. Pozzi.
Elettrosud Volley Brolo: Azzarà 7, Scaffidi 1, Mirenda 3, Di Luca 1, Guerrazzi 11, Vitanza 4, Giglio 1, Bonina 4, Ruggeri (L). All. Ferrara.
-----
Si concludono le trasferte per l'Elettrosud Volley Brolo di serie B1 con una sconfitta per 3 a 0 con Latina. Troppo il divario tecnico in campo acuito ancor di più dall'infortunio patito al polpaccio dal palleggiatore Francesco Giglio già nel primo set. Nonostante la netta sconfitta dei bianco-blu c'è sempre da segnalare che i giovanissimi atleti messi in campo da mister Ferrara non si sono mai fatti prendere ne da emozione, ne da sconforto e hanno dato un forte segnale alla società che la strada intrapresa nel valorizzare i giovani talenti sia quella giusta.

La partita inizia con l’Hydra subito con il piede sull’acceleratore, 5 a 1 prima di una piccola reazione brolese, situazione subito ripristinata con due aces di Bigarelli che portano alla prima sosta tecnica sull’8-4, divario di 4 punti che la squadra pontina mantiene fino alla successiva sosta, con Biribanti e Bigarelli in evidenza. Hydra acquista fiducia e sicurezza e scava il solco da qui in avanti: dopo aver operato alcuni cambi da parte di mister Pozzi per tenere caldi tutti gli uomini a disposizione, i ragazzi pontini allungano fino al 22-13 per poi chiudere in scioltezza sul 25-15. Durante questo parziale il regista Giglio rimane in campo solo per onor di firma in quanto un risentimento al polpaccio ne limita i movimenti in campo.

Il secondo set vede in regia dei brolesi lo schiacciatore Costantino Mirenda che quest'anno potrà fregiarsi dell'onore d'aver ricoperto in campo tutti i ruoli. E' sempre l'Hydra a fare gioco con padronanza (8-3 alla prima interruzione) cosa che non muta durante il proseguo del set, anzi il divario aumenta, poca la resistenza offerta dai ragazzi siciliani che si ritrovano sotto 16-7 alla sosta successiva. I ragazzi di mister Pozzi vanno a chiudere facilmente sul 25-12 portandosi sul 2 a 0.

Maggiore equilibrio nel terzo set grazie soprattutto a una reazione dei siciliani, con Guerrazzi su tutti, che si trovano avanti per 10-9 prima di un ritorno pontino che porta Hydra a girare avanti sul 16-13 alla seconda sosta tecnica. La partita sembra ormai indirizzata verso un risultato scontato e infatti ciò avviene senza ulteriori emozioni o sconvolgimenti, con chiusura set e match sul 25-16.