Il presidente Mauro Omodei presenta la stagione della Messana Tremonti

18.09.2014 17:09

Una prima squadra giovane costruita pensando al futuro, rinnovamento della struttura dei tecnici e ampliamento del settore giovanile. Il nuovo corso del  Messana Tremonti parte seguendo queste premesse, ma con ancora maggiore entusiasmo e voglia di divertirsi, gettando le basi di un progetto a medio-lungo termine il cui primo sostenitore è lo stesso presidente Mauro Omodei (nella foto a sinistra) che noi di Messina Flash abbiamo ascoltato.

Per quanto riguarda la prima squadra – afferma il massimo dirigente arancioblu - le aspettative sono legate a una tranquilla salvezza nel campionato di serie C. Abbiamo rinnovato il parco giocatori, l’età media di questo gruppo si aggira intorno ai 24 anni. Pertanto l’obiettivo è quello di mantenere la categoria e magari produrre un buon gioco. Ma soprattutto puntiamo a gettare le basi per un ulteriore sviluppo del settore giovanile. In quest’ottica abbiamo avviato un discorso che mira a permettere l’ulteriore crescita delle ragazzine dell’Under 16, portando le più promettenti nella Prima Divisione per fargli acquisire maggiore esperienza in un contesto più qualificato. Di contro le atlete di Prima Divisione che riteniamo già pronte entreranno gradualmente nell’orbita della prima squadra. Si punta cosi facendo ad assicurare un valido e continuo ricambio generazionale alle varie formazioni del Messana Tremonti”.

Novità anche sul versante degli staff tecnici.“Il settore è stato rinnovato rispetto alla scorsa stagione: la società da me diretta ha deciso di inserire alla guida delle diverse squadre giovanili, che rappresentano il cuore della società, tecnici dalle spiccate doti professionali, capaci nella gestione dei rapporti umani e che ben conoscono l’ambiente pallavolistico. Questo perché riteniamo che un tecnico che lavora con le giovani debba essere in grado di trasmettergli le nozioni tecniche e non solo che si ritroveranno in futuro. Ecco perché abbiamo scelto Norma Pilota. Invece per quanto riguarda la prima squadra, si è deciso di puntare su Giovanni Pastone, un tecnico di casa, cioè che ben conosce l’ambiente e la politica del Messana Tremonti e che collabora con noi da tanti anni. Importante infine è il ruolo di Peppe Cardile, il preparatore atletico che abbiamo ingaggiato per curare la condizione fisica delle atlete e che ritengo uno dei più qualificati che ci sono a Messina”.

 

Una fase degli allenamenti delle atlete della prima squadra

 

MESSINA FLASH