Messina Volley: le prime sensazioni post partita delle nuove arrivate Scimone e Millo

23.10.2014 16:21

Il dopo Andros Palermo ha un sapore dolce in casa Messina Volley. Incominciare il campionato di B2 con una vittoria era importante soprattutto per la spinta che ne deriva sotto l’aspetto psicologico per il proseguo degli allenamenti. Un lungo percorso di crescita di un gruppo giovane e fatto tutto da messinesi che vuole giocarsi fino in fondo le carte per la salvezza. Abbiamo voluto sentire le impressioni dei due volti nuovi della formazione gialloblu, Martina Millo (classe ‘91) e Gloria Scimone (‘97). La banda messinese e la centrale gialloblu sono arrivate in estate con tante motivazioni e la voglia di mettersi in gioco in un ambiente diverso e in un contesto tecnico sicuramente impegnativo come la B2.

“Ho provato una grande emozione: – afferma la Millo - era la prima partita di campionato, peraltro davanti ai nostri tifosi. Sicuramente la tensione l’abbiamo sentita tutte, io e le mie compagne. Sono molto contenta perché la squadra ha vinto e non poteva esserci un inizio migliore”. “Questa è la vittoria di tutte noi – continua l’atleta gialloblu - perché siamo veramente un gruppo unito, siamo pronte ad aiutarci e sostenerci a vicenda. Un gruppo dove sappiamo che tutti siamo importanti e ognuna di noi lavora con il massimo impegno in palestra per farsi trovare pronta a dare il proprio apporto ogni volta che il mister lo riterrà opportuno”.

“Sono molto contenta di questi primi mesi con il Messina Volley - prosegue la banda gialloblu - , fin dal primo impatto ho potuto conoscere un ambiente fatto di persone calorose che mi hanno fatto sentire subito a mio agio. La società con in testa Mario Rizzo ci è vicina in ogni momento e cerca di venirci incontro. Le compagne sono state sempre molto disponibili con le nuove arrivate, hanno cercato di aiutarci in ogni momento ad integrarci nel gruppo. Mister Cacopardo è una persona eccezionale: oltre ad essere un tecnico preparato come pochi ci motiva a dare sempre il massimo. Tiene le sue atlete, dalla prima all’ultima, in grande considerazione, in quanto per la sua filosofia di pensiero siamo tutte importanti ai fini del collettivo”.   

Contenta per il risultato della squadra anche Gloria Scimone, che la gioia di entrare in campo l’ha provata, andando a realizzare i suoi primi punti con la maglia del Messina Volley. “Indossare per la prima volta una maglia diversa da quella che ho portato per tanti anni (il Savio ndr) mi ha fatto provare almeno nelle fasi iniziali una sensazione strana. Alla fine però è prevalso da subito lo spirito della squadra e ho cercato di seguire le indicazioni del mister in campo”.

Bilancio positivo di questi primi mesi con il Messina Volley anche per Gloria Scimone. “Sin dai primi allenamenti mi sono integrata benissimo, grazie al pieno sostegno dei dirigenti, dell’allenatore e soprattutto grazie alle mie nuove compagne. L'impegno è la costante di ogni allenamento. Danilo pretende molto da ognuna di noi e al contempo si dedica costantemente alla nostra crescita. Confrontarmi con una nuova realtà è per me costruttivo e stimolante”. Idee chiare anche su quelle che sono le sue aspettative per questa stagione. “Spero di migliorare e crescere dal punto di vista tecnico e personale, impegnandomi, come ho sempre fatto e se necessario ancora di più, per dare alla squadra un contributo concreto”.

 

 

Martina Millo

 

 

Gloria Scimone

 

MESSINA FLASH