Nuoto - Gianmarco Grifò ancora una volta nella Top 10 italiana

08.08.2017 17:07

Si conclude con una grandissima conferma l'ennesima esperienza del powertino Gianmarco Grifò ai Campionati Italiani Estivi Categoria Ragazzi 2017, svoltisi presso l'impianto del Foro Italico di Roma. Gianmarco durante questa stagione agonistica ha conquistato il pass nei 100 farfalla per il quarto campionato italiano consecutivo (qualificandosi così in tutti i campionati italiani disponibili per il suo anno di nascita), nonostante fosse tra i più piccoli della sua categoria.
Nell'appuntamento più importante della stagione il powertino ha magnificamente figurato facendo segnare il suo personal best di 59.22 e confermando per la terza volta consecutiva nei 100 farfalla di essere nella top 10 del suo anno di nascita. La gara del messinese a Roma si è rivelata un ottimo risultato vista la sua giovane età, un grande stimolo per l'atleta e soprattutto un punto di partenza per arrivare a risultati sempre più rilevanti.
Il presidente della Power Team Alessandro Accolla e il team tecnico formato da Luca Bombaci e Ilaria Nostro si ritengono più che soddisfatti per i grandi risultati ottenuti da Gianmarco e dal resto della squadra nella stagione appena terminata.