Nuoto - Pioggia di podi per la Waterpolo Messina ai Regionali di Paternò

17.02.2015 15:37

La Waterpolo Messina torna da Paternò con un ottimo risultato. Il sodalizio cittadino si è piazzato nella top ten agli ultimi campionati regionali di nuoto categoria Master, concludendo la rassegna in ottava posizione su 42 società partecipanti. Sette le medaglie complessive raccolte dalla Waterpolo di cui due del metallo più pregiato.

A salire sul gradino più alto del podio sono stati Giovanni Zanghi nei 200 stile categoria Master 40 e Umberto Amanti nei 100 farfalla master 25, dove  con 1'05"29 ha fatto segnare il miglior tempo assoluto dei campionati. Doppio argento per la master 60 Carnela Cappelleri nei 50 stile e nei 50 rana; stesso metallo nei 50 stile libero per l'M45 Francesco Misiti, per Carmelo Genovese nei 50 dorso Master 55 e Antonio Scimone nei 50 rana under 25. "Il risultato ottenuto è frutto esclusivo della passione di un gruppo, sempre più' numeroso, di persone verso questo sport.- è il commento di mister Giuseppe La Monaca -. Il mio ringraziamento va a tutti loro per la fiducia che mi hanno sempre dato. Il livello regionale di questa categoria, ha raggiunto ormai livelli impensabili rispetto ad un paio di anni prima, sia come numero di partecipanti che come qualità degli stessi. Quindi riuscire ad entrare nelle prime otto società per noi è un risultato eccezionale".

L'edizione 2015 dei campionati regionali ha fatto registrare numeri da record e grandi risultati con 1064 atleti in rappresentanza di 42 società, quasi 300 staffette, oltre 30 primati regionali individuali e di staffetta migliorati e premiati con una targa speciale offerta dalla Fin Sicilia. Riconoscimenti particolari, offerti dalla Arena (costumi da competizione e zaini), anche per le tre migliori prestazioni individuali tabellari: tra le donne Giulia Noera (Cus Palermo) ha preceduto Valeria Corbino (Team Nuoto Siracusa) e Maria Paola Uberti (Cus Palermo); tra gli uomini Luigi Caleca (Nadir Palermo) guida il terzetto di eccellenza davanti a Salvatore Nania (Torre del Grifo Village) e Antonino Di Natale (Altair Catania).

 

l

 nella foto la premiazione delle prime otto società dei campionati regionali Master

 

MESSINA FLASH