Nuoto - Riccardo Sidoti campione regionale Esordienti A nei 100 dorso

03.07.2017 16:53

La Power Team Messina chiude con un bilancio in attivo la partecipazione ai Campionati Regionali Esordienti A Estivi di Trabia. Tre giornate che hanno  consegnato al sodalizio cittadino una serie di ottime prestazioni e due medaglie nonostante la maggior parte dei propri atleti fosse tra i più piccoli della categoria partecipante.

Il 2005 Riccardo Sidoti, portabandiera della Power Team si è ben comportato nell'appuntamento principale della stagione mettendo in mostra l'ottimo lavoro svolto e centrando ben tre finali su cinque gare effettuate. La medaglia del metallo più pregiato arriva proprio il primo pomeriggio di finali in cui Riccardo conquista l'oro nei 100 dorso battendo il siracusano Tata per un decimo: successo giunto al termine di una prova di carattere e tenacia che il messinese ha messo in atto. Il secondo giorno di finali tocca invece alla doppia distanza (200 dorso) dove il powertino conquista l'argento e la grande soddisfazione di essere tra i migliori in Sicilia nonostante sia solo al primo anno della categoria.

In campo femminile a capitanare la spedizione powertina è stata Germana Palella (2005), che riesce a centrare ben quattro finali su cinque gare disputate classificandosi più volte tra le prime sei. Da sottolineare fortemente è il grande contributo che ognuno dei dieci atleti è riuscito a portare alla squadra, testimoniato da un'altissima percentuale di gare migliorate ed un alto numero di personal best segnati in questi tre giorni palermitani.

Riccardo Sidoti con il tecnico Ilaria Nostro