Pattinaggio artistico a rotelle - Grande successo per la X^ edizione del Trofeo dello Stretto

21.06.2017 18:08

Una buona cornice di pubblico e tanto divertimento al “PalaMerlino” di Villaggio Cep, dove si è svolta la decima edizione del “Trofeo dello Stretto” di pattinaggio artistico a rotelle. La manifestazione, organizzata dal Comitato Provinciale AICS di Messina del presidente Lillo Margareci in collaborazione con l’Asd Futura ’90 diretta da Eleonora Picelli, ha visto scendere in pista una quarantina di atleti, dai più piccoli della categoria “Primi Passi” (anno 2011) fino a quelli della categoria “Giovanile” (anno 2003).
Gli stessi si sono cimentati in esibizioni singole e prove di gruppo, grazie alle coreografie dirette dalle istruttrici Paola Trimboli, Eleonora Castano e Ludovica Portovenero. Al termine consegnato un piccolo riconoscimento a tutti i partecipanti.
“Un bel pomeriggio di sport – commenta Eleonora Picelli – a chiusura di un anno di intensa attività dei nostri giovani atlete. Ho visto grande entusiasmo e tanta partecipazione anche da parte dei genitori e dei familiari presenti a bordo pista, a testimonianza della qualità del lavoro che settimanalmente viene portato avanti dalle nostre istruttrici.  Adesso i prossimi appuntamenti vedranno coinvolte le ragazze dell’agonistica, che saranno impegnate nei Campionati Regionali AICS in programma a Catana il 24 giugno e nei Campionati Italiani AICS che si svolgeranno a settembre”.
Soddisfazione anche nelle parole di Lillo Margareci: “Il Comitato Provinciale AICS di Messina è felice e orgoglioso di sostenere manifestazioni come queste, dove al centro di tutto sta in primo luogo la socializzazione e la voglia di fare sport in modo sano e costruttivo”.