Serie B Maschile - Playoff Promozione: Asd Volley Letojanni vittorioso a Pozzallo nella gara d’andata

09.05.2021 09:42

Gabbiano Pozzallo-Asd Letojanni 1-3
Set: 18-25, 25-22, 18-25, 22-25.
Gabbiano Volley Pozzallo: Firrincelli 6, Spadaro L1, Pellegrino 4, Prefetto 2, Giunta 4, Cicero 4, Puglisi, Canto 22, Reccavallo 8. N.e. Comitini, Mattioli. All.: Prefetto.
Asd Volley Letojanni: Schipilliti 8, Battiato 13, Sabella, Balsamo 2, Cortina 16, Saglimbene 15, Mazza 3, Cavalli L1, De Francesco, Chillemi 10. N.e. Ferrarini, Arena. All.: Rigano.
Arbitri: Rossino e Privitera di Siracusa.

---

L’obiettivo principale era partire con il piede giusto, con una vittoria, anche se il successo per 3 a 1, ottenuto sul campo del Pozzallo di mister Prefetto, è stato fortemente sofferto. Una partita dai due volti. Una prestazione a intermittenza che, se da una parte ha condotto alla vittoria l’Asd Volley Letojanni, dall’altra ha lasciato l’amaro in bocca a coach Rigano per come è arrivata. Niente di grave, certo: i 45 giorni di stop si sono fatti sentire. Ma la gara d’andata degli Ottavi dei playoff promozione si doveva affrontare diversamente, con il piglio giusto. Contro squadre più attrezzate si sarebbe incorsi sicuramente in una sconfitta. E questo dovrà far riflettere Rigano e Mantarro, assieme a tutta la squadra, che oggi hanno raggiunto il massimo risultato con il minimo sforzo. La squadra, letojannese nella gara di ritorno che si giocherà sabato prossimo, a partire dalle ore 18, al Pala “Letterio Barca”, potrà tranquillamente vincere con qualsiasi punteggio per volare ai Quarti, dove affronterà la vincente di Cinquefrondi-Gupe Battiati Catania. Ad ogni modo la vittoria contro i pozzallesi fa presagire una quasi qualificazione alla fase successiva, anche se i ragusani hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie a un Letojanni che, in casa, nel match di ritorno dovrà affrontare l’avversario con più concentrazione, dimostrandosi squadra tosta e costruita per vincere.