Podismo - Giorgianni e Sukharyna vincono il 2° Trofeo Polisportiva Monfortese

18.07.2017 08:51

Alla manifestazione podistica della FIDAL, ben organizzata dalla Polisportiva Monfortese con la collaborazione del Comune di Monforte San Giorgio, hanno partecipato oltre 200 atleti di tutte le età, protagonisti del piacevole pomeriggio sportivo

E’ stata una coinvolgente festa il “2° Trofeo Polisportiva Monfortese Running”, svoltosi domenica 16 luglio nell’incantevole Pellegrino, frazione di Monforte San Giorgio.
La gara podistica FIDAL, valida come seconda prova del campionato provinciale individuale e di società di corsa su strada e quinta del “Grand Prix dei Due Mari”, è stata vinta dal beniamino di casa Antonio Giorgianni, tesserato per il Cus Palermo, e da Nadiya Sukharyna della Torrebianca. Alla manifestazione, ben organizzata dalla Polisportiva Monfortese del responsabile Giorgio Cannistrà con la collaborazione del Comune di Monforte San Giorgio, hanno partecipato oltre 200 atleti di tutte le età. Il via agonistico è stato dato dagli Esordienti, a seguire Ragazzi/e e Cadetti/e, che si sono confrontati nelle varie distanze delle categorie d’appartenenza. E’ toccato poi ai più grandi cimentarsi sul tecnico circuito di quasi 1000 metri, che hanno ripetuto sette volte. A precedere lo start, un simbolico giro di “riscaldamento”, completato anche dal sindaco Giuseppe Cannistrà.
Il 19enne Giorgianni, cresciuto sportivamente nell’Athlon San Giorgio, ha allungato progressivamente sui rivali più accreditati, tagliando il traguardo a braccia alzate con il tempo di 22’13”. Alle sue spalle, sono giunti Giuseppe Trimarchi e Davide Currò, entrambi dell’Atletica Villafranca, distanziati rispettivamente di 27 e 37 secondi. Quarto Salvatore Pizzitola (Cus Palermo), quinto Giuseppe Pagano (Sportiamo) e sesto Antonino Todaro dell’Atletica Nebrodi. Tra le donne, monologo della Sukharyna, che ha sbaragliato la concorrenza con il tempo di 27’32”. Piazza d’onore per Roberta Abbate della Polisportiva Europa. Gradino più basso del podio per Daniela Natoli (Podistica Pattese), che ha preceduto Maria Pistone (Forte Gonzaga), Iole Citriniti (Miramare) e Daniela Tripepi della Podistica Messina.
Nel dettaglio i primi delle competizioni giovanili. Esordienti C: Samuele Diana (Atletica Villafranca) e Niklesha Welladage (Odysseus); Esordienti B: Gabriele Antonazzo (Indomita) e Alessandra Salvadore (Indomita); Esordienti A: Marco Pavone (Indomita) e Giada Giardina (Atletica Savoca); Ragazzi: Salvatore Cannistrà (Atletica Villafranca) e Giusy Aliberti (Atletica Savoca); Cadetti: Rosario Rapisarda (Indomita) e Celeste Santoro (Atletica Savoca); Allievi: Yoshan Gunaratna (Torrebianca).

La partenza, gruppo di testa e la premiazione dei vincitori