Podismo - Tutto pronto per il 2° Trofeo Polisportiva Monfortese Running

15.07.2017 10:38

La manifestazione podistica FIDAL, in programma domenica 16 luglio, è la quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari” e la seconda del campionato provinciale individuale e di società di corsa su strada. Partenza e arrivo delle competizioni previsti in Piazza Gagini nella frazione Pellegrino e i primi a gareggiare saranno alle 18 gli Esordienti A

Si è alzato il sipario sulla seconda edizione del “Trofeo Polisportiva Monfortese Running”. La manifestazione FIDAL, in programma domenica 16 luglio, assume una doppia rilevante valenza agonistica, essendo sia la quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari” che la seconda del campionato provinciale individuale e di società di corsa su strada.
All’incontro con la stampa, tenutesi al Comune di Monforte San Giorgio e moderato dal giornalista Francesco Straface, hanno presenziato il sindaco Giuseppe Cannistrà, il vicesindaco Maria Rosa Maimone, gli assessori Giuseppe Molino e Nino Polito, il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro, il fiduciario regionale dei giudici Angelo Battaglia, il Corpo della Polizia Municipale del Comune di Monforte San Giorgio, Giorgio Cannistrà, responsabile della Polisportiva Monfortese, che ha organizzato e promosso l’evento, ed i rappresentanti del direttivo Giuseppe Giorgianni e Rosario Scibilia. “Rispetto al 2016, ci siamo spostati nella frazione di Pellegrino, gemma dei Peloritani – dichiara il Primo cittadino - questo è un appuntamento sportivo a cui teniamo molto, anche perché ha un’importanza promozionale, turistica e sociale del territorio. Proprio per questo motivo ringrazio pubblicamente coloro che hanno sostenuto l’iniziativa”.
Partenza ed arrivo delle competizioni previsti in Piazza Gagini appunto nella frazione Pellegrino e i primi a gareggiare saranno alle 18 gli Esordienti A. Un’ora dopo, lo “start” dei più grandi, che si confronteranno lungo un circuito di 1.000 metri, da ripetere sette volte. L’anno scorso si imposero il beniamino di casa Antonio Giorgianni, cresciuto nell’Athlon San Giorgio ed ora in forza al Cus Palermo, e Teresa Latella della Podistica Messina. Oltre 200 complessivamente coloro che parteciperanno alla coinvolgente giornata di sana attività podistica.         
PROGRAMMA
Ore 17:00 Riunione Giuria e Concorrenti presso Piazza Gagini (Plesso ex scuole)
Ore 18:00 Partenza Esordienti A (M e F) Mt 500
Ore 18:10 Partenza Ragazzi/e Mt 1.000
Ore 18:20 Partenza Cadetti/e Mt 1.500
Ore 19:00 Partenza Allievi Mt 4.000
Ore 19:00 Partenza di tutte le categorie femminili e maschili Mt 7.000
Ore 20:30 Premiazione in Piazza Gagini