Promozione - Playoff - Città di Messina alla finalissima con il Ragusa: superata in trasferta la Jonica

14.05.2017 19:24

Jonica-Città di Messina 1-2
Marcatori: 44' Leo, 57' Monaco (rig.), 73' Quintoni.
Jonica: Gugliotta, Loria, F. Lombardo (21' st M. Lombardo), Herasymenko, Sanfilippo, Smiroldo (37' st Cannata), Savoca(32' st Marchiafava), Cambria, Fugazzotto, Monaco, Maggioloti. All.: Domenico Moschella.
Città di Messina: Maisano, Balastro, Bombara, F. Cardia, Leo, Fragapane, Alessandro, Quintoni, Codagnone(41' st Silvestri), Arigò (45' st Cordima), Ginagò (50' st Amante). All.: Santi Bellinvia.
Arbitro: D’Angelo di Trapani.
Note: ammoniti Loria, Maggioloti, F. Lombardo, Monaco. Espulsi al 58' l'allenatore Bellinvia, 79' Monaco e 89' Leo (doppia ammonizione).

---
Sarà il Ragusa l'avversario del Città di Messina nella finalissima play-off in programma domenica prossima su campo neutro. La squadra giallorossa arriva a questo spareggio per la promozione in Eccellenza dopo aver battuto nella finale playoff del Girone C la Jonica di S. Teresa alla quale bastava anche un pari per qualificarsi. La squadra di Bellinvia è andata a vincere e lo ha pienamente meritato passando in vantaggio allo scadere del primo tempo con Leo. Nella ripresa dopo dodici minuti il pareggio dei padroni di casa con Monaco che ha centrato il bersaglio dal dischetto grazie a un rigore che è costato l'espulsione al tecnico ospite Bellinvia. Il Città di Messina non ha mollato ed è andato in rete quasi alla mezzora con Quintoni.