Serie A1 Femminile - Scontro salvezza per la Waterpolo Messina impegnata sabato a Firenze

17.11.2017 18:18

Scontro salvezza per la Waterpolo Messina. Alla ripresa del massimo campionato femminile, la squadra di Francesco Misiti, domani con inizio alle 15.00, è attesa dalla trasferta di Firenze, gara non decisiva ma, ovviamente, importante per le peloritane. A differenza delle avversarie, che hanno giocato nello scorso week-end la Fin Cup, la Waterpolo Messina è rimasta inattiva per una settimana. Un problema in più per una formazione che stava trovando i giusti automatismi come hanno dimostrato le prove casalinghe contro Rapallo e Bogliasco.
Nel gruppo giallorosso anche la giovane Giorgia Amedeo, rientrata dallo stage con la nazionale italiana under 17. La prossima settimana, invece, toccherà ad Agnese D’Amico rispondere alla convocazione del Ct Fabio Conti per il collegiale del Setterosa. Dopo l’impegno contro la Florentia, la Waterpolo Messina osserverà il turno di riposo imposto dal calendario e tornerà in vasca per il girone eliminatorio di Eurolega, in programma nella città dello Stretto dal 1 al 3 dicembre.
Così il tecnico Francesco Misiti alla vigilia del match contro le fiorentine: “Sarà una partita combattuta tra squadre che vogliono cancellare lo zero in classifica. Speriamo di confermare i progressi di gioco evidenziati nelle ultime partite. La stagione è ancora lunga, ritengo, pertanto, che la gara non sarà decisiva in chiave salvezza”.
Queste le gare della quarta giornata: Bogliasco-Plebiscito Padova, Sis Rom-Ekipe Orizzonte Catania, Cosenza-Milano. Riposa Rapallo.
Classifica A/1 F: Bogliasco 7, Ekipe Orizzonte Ct, Padova, Rapallo, Milano 6, Sis Roma 4, Waterpolo Messina, Florentia e Cosenza 0.

Agnese D'Amico