Serie B. Alla Costa d’Orlando arriva l’under Davide Giglia: ''Fortunato di essere qui''

03.08.2017 16:28

Nuovo innesto da parte della Irritec Costa d’Orlando impegnata ad allestire un roster all'altezza del campionato di serie B di pallacanestro. L'ultimo arrivo alla corte di coach Giuseppe Condello è l'under Davide Giglia.

Classe 1999, ala di 193 cm per 85 kg, Giglia è cresciuto nel settore giovanile dell’Orlandina Basket, club con cui ha anche esordito in Serie A contro Cantù durante la scorsa stagione, dove il cestista paladino ha giocato soprattutto con l’under 18 e la Nuova Agatirno in C Silver. La Serie B con la società del presidente Giuffrè è una nuova, stimolante sfida per il prodotto di Capo d’Orlando.

«Ringrazio la Costa d’Orlando per avermi dato l’opportunità di far parte di questa squadra – dichiara Giglia -. Mi ritengo davvero fortunato nell’avere questa chance e cercherò di sfruttarla al meglio. Sono molto contento per questa nuova avventura che ritengo sia particolarmente stimolante, non vedo l’ora di cominciare. Ho accettato con entusiasmo il trasferimento alla Costa perché qui c’è un progetto bellissimo. La stima che nutro nei confronti di coach Condello ha fatto il resto. Ho tanto da imparare – chiude il nuovo giocatore biancorosso –, devo migliorare vari aspetti del mio gioco ma sono sicuro che l’ambiente e i miei futuri compagni mi aiuteranno a farlo. Sono pronto a mettere in campo anima e corpo per questi colori».