Serie B2 Femminile - L'Effe Volley centra il tredici: battuto anche lo Spezzano

15.02.2015 20:49

Kermes Spezzano- Effe Volley Santa Teresa 0-3
(Set: 12-25, 17-25, 14-25)
Kermes Spezzano: Todarelli, Rende, Abbracciante, Martino, Luzzi, Pule, Lionetti, Perrelli, De Marco (l). All. Pellegrino
Effe Volley S. Teresa: Mucciola 2, Lo Re 14, Bilardi 15, Casale 9, Composto 11, Saporito 7, Scalise (l), Serban 1, Tracinà S., Tracinà K., Cosentino, Mantarro. All. Mantarro
Arbitri: Donato e Di Certo di Lamezia Terme

-----

Tredicesima vittoria consecutiva per l'Effe Volley S. Teresa che supera l'ostacolo Kermes in una delle trasferte logisticamente più complicate. Distacchi netti con set chiusi  a 12, 17 e 14 , per un match che ha dato l'opportunità al tecnico ospite Claudio Mantarro di far ruotare tutte le giocatrici a disposizione. Sono entrate nel primo set Andreea Serban e Sharon Tracinà su Verdiana Saporito e Valeria Mucciola.

Nel secondo parziale è' toccato a Floriana Cosentino e Kareen Tracina' scendere sul parquet calabrese in luogo di Sara Casale ed Ambra Composto. La gara è servita anche per scaricare sul campo la grossa mole di lavoro fatta nelle ultime settimane alla ricerca di schemi alternativi a quelli proposti nel girone d'andata.

In questo senso va sottolineato il grosso lavoro in avanti dal centro con Silvia Bilardi top scorer (15 punti) e la sua collega di reparto Ambra Composto apparsa a tratti devastante realizzando ben 11 marcature. Grande merito alla palleggiatrice  Valeria Mucciola che si sposta sempre più spesso in " centro " costruendo cosi' una valida alternativa  agli attacchi da posto due su Verdiana Saporito e da posto quattro con Graziella Lo Re e Sara Casale. Prestazione in crescendo per  il libero Luana Scalise che ha fornito parecchie palle pulite in regia per la Mucciola..

 

La squadra dell'Effe Volley S. Teresa impegnata in B2