Serie B. Il CUS Unime chiude la regular season a Catania contro l’Etna Waterpolo

25.05.2017 15:04

Per il sette allenato da mister Sergio Naccari si tratta di un match di avvicinamento alla fase playoff: all’andata finì 19-9 per gli universitari, ma sabato i messinesi si troveranno di fronte una formazione decisa a non cedere in casa propria.

Si chiude in trasferta per il Cus Unime la prima fase del campionato di serie B di pallanuoto. Sabato, con inizio alle ore 14,  il sette peloritano è di scena alla piscina "Francesco Scuderi" di Catania  contro la terza forza del Girone 4, l’Etna Waterpolo.

Undici i punti in classifica che separano gli universitari dal team etneo, formazione composta da un mix di giovani e atleti esperti che, nonostante qualche uscita un pò sottotono, nelle ultime giornate ha ottenuto delle vittorie contro l’Ossidiana ed in casa della Basilicata Nuoto 2000 e vorrà proseguire su questa strada anche per l’ultima di campionato, tanto più perché di fronte ai propri tifosi.

Per i cussini si tratta di un match di avvicinamento alla fase playoff: all’andata finì 19-9 per gli universitari, ma sabato prossimo i messinesi si troveranno di fronte una formazione decisa a non cedere in casa propria; quindi si tratta di un impegno utile per testare diverse soluzioni di gioco provate nell’ultimo periodo. Sarà l’occasione, inoltre, per mister Sergio Naccari di verificare lo stato di forma dei ragazzi, alle prese con un duro lavoro di preparazione in vista dello sprint finale. Non ci sono punti pesanti in palio ma, sicuramente, le due formazioni scenderanno in acqua determinate per portare a casa il risultato e daranno spettacolo sino alla fine.