Serie B Maschile - Play-Off Promozione: l’Asd Volley Letojanni schianta il Pozzallo e passa ai quarti di finale con un 3 a 0 meritatissimo

16.05.2021 09:51

Asd Letojanni-Gabbiano Pozzallo 3-0
Set: 25-14, 25-14, 25-17
Asd Volley Letojanni: Schipilliti 8, Battiato 13, Sabella, De Francesco, Cortina 16, Arena 3, L. Cavalli, Chillemi 10, Balsamo 2, Saglimbene 15. N.e. Ferrarini, Mazza. All.: Rigano.
Gabbiano Volley Pozzallo: Firrincieli 6, L. Spadaro, Pellegrino 4, Prefetto 2, Giunta 4, Canto 22, Giudice 4, Puglisi, Reccavallo 8. N.e. Comitini, Mattioli. All.: Prefetto.
Arbitri: Grasso e Spartà di Catania.

---

L’affermazione per 3 a 0 lascia intendere come l’Asd Volley Letojanni abbia fatto tesoro degli errori commessi nella partita d’andata degli Ottavi di Finale dei play-off promozione contro il Pozzallo, che al Pala “Letterio Barca”, nella gara di ritorno (l’andata era terminata con il 3 a 1 del Letojanni) è stato, per l’appunto, letteralmente asfaltato da un Letojanni mai domo. Una squadra, quella allenata dal duo Rigano-Mantarro, che ha così strappato il pass per i Quarti, la cui partita d’andata contro la Gupe Battiati Catania (che oggi ha vinto 3 a 2 contro il Cinquefrondi) si giocherà mercoledì prossimo in casa dei letojannesi. Gara che i ragazzi di coach Rigano avranno il tempo di pensare come interpretare, sotto tutti i punti di vista. L’ultima prestazione fa comunque ben sperare: tutto il sestetto sceso in campo ha dato dimostrazione di essere in grande forma e di potersi giocare le proprie carte. Dunque per il tecnico locale ci sarà l’imbarazzo della scelta, visto che è stato recuperato anche il centrale Arena, che viene da un mese e mezzo di stop per infortunio. Ad ogni modo il doppio match con gli etnei sarà fondamentale per alimentare le speranze di arrivare fino in fondo. La squadra di Rigano si gode il passaggio del turno per poi cominciare ad allenarsi lunedì, in vista del delicato appuntamento di mercoledì.