Serie B - Ossidiana Marbi Messina attesa in trasferta dalla capolista

25.05.2017 12:01

Nell’ultima giornata della regular season del campionato cadetto, la squadra dello Stretto affronterà la Waterpolo Catania (ore 14) ed avrà il difficile compito di conquistare i punti necessari per accedere al playout. Il suo destino è legato, però, anche alla sfida, anticipata a venerdì sera, tra la Nuoto 2000 Napoli e la Basilicata Nuoto 2000.

 
Si chiuderà sabato la regular season del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. L’Ossidiana Marbi Messina affronterà in trasferta la capolista Waterpolo Catania (ore 14) ed avrà il difficile compito di conquistare i punti necessari per accedere al playout. Il suo destino è, però, legato anche alla sfida, anticipata a venerdì sera, tra la Nuoto 2000 Napoli e la Basilicata Nuoto 2000, poiché la Nuoto 2000 Napoli precede in classifica Vinci e compagni di due lunghezze.
“Abbiamo lavorato in settimana con la necessaria serenità - dichiara il tecnico Nicola Germanà – renderemo visita alla “prima della classe” con l’intenzione di dare il massimo per giocarci fino in fondo le nostre possibilità. I ragazzi sono molto motivati e vogliono fare bene pur sapendo che andranno ad affrontare un’avversaria forte e completa in ogni reparto. Al di là di come andranno le cose in quest’ultima partita, sono soddisfatto della crescita dei ragazzi, quasi tutti provenienti dal vivaio, che hanno accumulato una grande esperienza quest’anno, che sarà preziosa per il futuro della società e loro personale”. Prima dell’inizio del match sarà osservato un minuto di silenzio, così come in tutti gli incontri FIN, in memoria di Gabriele Pomilio. 
 
Ecco nel dettaglio le partiteP della 18esima giornata di serie B: Waterpolo Catania-Ossidiana Marbi Messina; Rari Nantes Auditore-Cosenza Nuoto; Swim Academy-Polisportiva Acese; Nuoto 2000 Napoli-Basilicata Nuoto 2000; Etna Waterpolo-Cus Unime. 
 
CLASSIFICA: Waterpolo Catania 46; Cus Unime 41; Etna Waterpolo 30; Rari Nantes Auditore 29; Polisportiva Acese 24; Basilicata Nuoto 23; Cosenza Nuoto 20; Swim Academy 13; Nuoto 2000 Napoli 12; Ossidiana Marbi Messina 10.