Serie B. Si chiude una stagione positiva per il Badminton Messina

09.02.2017 12:25

Terminato il campionato a squadre di serie B per l’ASD Badminton Messina. Con la doppia trasferta nel catanese di domenica, valida per la sesta giornata, la formazione cittadina ha concluso i suoi impegni nel campionato nazionale indetto e organizzato dalla Fiba. Le racchette del sodalizio diretto da Pino Galletta sono state battute di misura (3-2) nel primo confronto della giornata con l'ASD 095. Nella sfida successiva contro la vice capolista CS Etna di Aci Catena è arrivata una sconfitta più larga come passivo (4 a 1). In entrambe le gare di campionato gli atleti del Badminton Messina hanno dato il massimo.

La stagione si conclude con un bilancio tutto sommato positivo per la squadra peloritana che con molta probabilità concluderà la sua esperienza in settima posizione. Per la certezza si dovrà aspettare la disputa dell’ultima giornata (il Bc Messina riposerà) in programma nel weekend del 4 e 5 marzo. Sono 19 i punti raccolti in classifica con 17 partite vinte e 23 perse. Non vi erano in partenza velleità particolari di primato ma soltanto la voglia di divertirsi e di portare avanti la crescita dei propri tesserati. Gli allenamenti proseguiranno in palestra con un ritmo di due sedute a settimana, il martedì e il giovedì alle ore 17. 

Fervono intanto i preparativi per la terza edizione del Torneo nazionale Kersoneso d'oro che l'ASD Badminton Milazzo organizzerà, per dare ampio risalto all'evento, presso la Palestra dell'IIS Verona-Trento di Messina.

in foto da sinistra Fernando Prasad, Fernando Sampath, Mauro Velardo, Pino Galletta, Simona Rizzo e Alice Maranzano
 
MESSINA FLASH