Serie B - Si ferma con l'Aqavion la striscia vincente del Cus Unime

14.02.2015 21:31

Aqavion Napoli- Cus Unime 10-3
Aqavion Napoli
: Cappuccio, Criscuolo, Nina (1), Truppa, Occhiello (2), Ferrone (2), Riccitiello (2), Esposito, Grimaldi Filioli, Scalzone (1), Renzuto Iodice, Mattiello (2), Autiero. All. Coda
Cus Unime: La Tona, Naccari A., De Francesco (2), Arcovito, Trocciola (1), Cusmano, Rappazzo, Lanfranchi, Naccari F., Manna G., Antonuccio, Frisone. All. Naccari S.
Arbitro: Rotunno
Parziali:3-0, 1-1, 4-0,2-2
-----
Si interrompe a Napoli la striscia positiva del Cus Unime fatta di cinque incontri consecutivi vincenti. Contro l’Aqavion, altra prima della classe insieme agli universitari ed alla Cesport, i ragazzi di mister Naccari subiscono un secco 10-3 dai napoletani.

I padroni di casa partono subito bene ed impongono il proprio gioco; dall’altra parte i messinesi non riescono a concretizzare sotto porta, mentre in difesa soffrono gli attacchi dell’Aqavion pagando dazio con numerose espulsioni temporanee (saranno ben tre, infatti, le espulsioni definitive per tre falli dei messinesi Naccari A. Cusmano e Lanfranchi).

I parziali dell’incontro testimoniano l’ottima partenza dei napoletani che con un secco 3-0 del primo tempo segnano già un solco importante. Partita, dunque, in salita per i messinesi che, nonostante il brutto avvio, provano a tenere botta con un 1-1 nel secondo parziale siglato per i messinesi da De Francesco. Al cambio vasca, però, i padroni di casa tornano ad imporsi e, complici anche le espulsione definitive per limite di falli di tre messinesi, i napoletani realizzano un perentorio 4-0 che taglia definitivamente le gambe ai cussini. A nulla varrà il 2-2 dell’ultimo quarto con le reti di Trocciola e De Francesco.

"L’Aqavion ha meritato i tre punti confermando la forza del suo organico – commenta mister Naccari – noi non siamo riusciti ad entrare a pieno in partita ed abbiamo pagato le non ottimali condizioni realizzative dei nostri attaccanti. Per noi comunque, è un risultato che non ci toglie serenità e soddisfazione; siamo già molto contenti dei risultati sin qui ottenuti e del campionato che stiamo disputando. Ancora, comunque, il torneo è molto lungo ed abbiamo tanto tempo per rifarci".

 

MESSINA FLASH